/ Biella

Biella | 23 marzo 2024, 08:50

Biella, Focus Quartieri: "Acqua e Farina", un viaggio unico nella tradizione napoletana

Biella, Focus Quartieri: "Acqua e Farina", un viaggio unico nella tradizione napoletana

Biella, Focus Quartieri: "Acqua e Farina", un viaggio unico nella tradizione napoletana

Nicolò Benna è un nome che sta diventando sempre più famoso nel mondo della pizza italiana. 

La sua storia è davvero affascinante. Nicolò si è improvvisato pizzaiolo a 34 anni, seguendo la sua passione e la sua intuizione, un talento, il suo, coltivato anche attraverso le sue precedenti esperienze lavorative in laboratori di panificazione.

In appena due anni, Nicolò si è affermato come un maestro pizzaiolo professionista, sempre alla ricerca di impasti particolari. La sua specialità sono le miscele di farine ricercate provenienti da mulini d'eccellenza, che garantiscono una qualità superiore. Sorprendentemente, Nicolò non utilizza lieviti per i suoi impasti, ma riesce comunque a ottenere una morbidezza unica e una digeribilità eccezionale, rendendo le sue pizze tra le più buone di Biella.

La sua pizzeria, chiamata "Acqua e Farina", è un luogo ricercato, dall'atmosfera intima e caratteristica, che ricorda la cucina della nonna. Entrando in questo locale, si ha la sensazione di entrare in un luogo che profuma di storia e tradizione.

"Acqua e Farina" è diventata una meta ambita non solo per i residenti di Biella alla ricerca di ricette e impasti sofisticati, ma anche per gli avventori che arrivano da Milano, Torino e altre città. Questa popolarità è stata ottenuta grazie alla pubblicità mediatica voluta dallo stesso Nicolò.

Ancora per lui una nuova opportunità fantastica, quella di aver vinto un concorso ed essere divenuto il pizzaiolo ufficiale della scuderia Ferrari che seguirà durante il loro tour nei circuiti nazionali. E per Nicolò è davvero un onore, poter anche avere la possibilità di sperimentare nuove ricette e creare pizze ispirate al mondo delle corse.
A febbraio Nicolò ha partecipato al Campionato di Pizza Senza Frontiere di Rimini, presso il Beer Food Acraction arrivando al 10° posto su 3mila concorrenti.

Il locale si trova a Biella (Riva), in viale Cesare Battisti 2/C 

Per informazioni e prenotazioni: Tel. 331 5439657
Pagina Instagram: www.instagram.com/acqu.aefarina
Pagina Facebook: www.facebook.com/Acqua-e-Farina-111495754774112

Informazione Pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore