/ AL DIRETTORE

AL DIRETTORE | 08 marzo 2024, 08:10

Cambiamento per Valdilana: “Colpo di spugna, modifica allo Statuto e cancellati i Prosindaci”

valdilana milesi

Cambiamento per Valdilana: “Colpo di spugna, modifica allo Statuto e cancellati i Prosindaci”

Riceviamo e pubblichiamo:

“Nessuna sorpresa: era da prevedere che dopo le elezioni dei Prosindaci di Valdilana nel 2019 lo Statuto avrebbe subito delle modifiche”. Interviene così Gaetano Milesi, Prosindaco di Valle Mosso. “Era improbabile che l'amministrazione comunale accettasse volentieri Prosindaci di opposizione, non era pensabile che dessero visibilità a persone non appartenenti al gruppo di maggioranza, indipendentemente dal fatto che fossero stati eletti dai cittadini. La soluzione più semplice era ignorarli! E così è stato durante questi cinque anni”.

Milesi candidato Prosindaco nel 2019 del gruppo Cambiamento per Valdilana continua: “I segnali sono stati immediati. Dopo quindici giorni delle elezioni è stata indetta una riunione con i Prosindaci durante la quale è stato chiesto di stilare un elenco dei materiali necessari allo svolgimento dell'incarico. Sono stati inoltre promessi un ufficio e quant'altro servisse per poter incontrare i cittadini che ne avessero l'esigenza, dopo di che il nulla!!! Sono stati tenuti all'oscuro di tutti i progetti messi in atto dall'amministrazione, venendone a conoscenza sempre e solo dai giornali. Ciliegina sulla torta: Il Piano Scuole??? Comunicato stampa: la scuola primaria e secondaria della municipalità di Valle Mosso sarà spostata nella municipalità di Mosso per far posto al liceo di Mosso. Vendita dell'edificio scolastico alla Provincia. Secondo il comunicato l'accordo a breve sarà firmato con la provincia. A questo punto non si può tornare indietro, questo e stato più volte detto dal gruppo di maggioranza ai cittadini. A distanza di quattro anni sono contento di continuare a vedere i nostri ragazzi frequentare ancora la scuola Mario Andrion di Valle Mosso, nella quale attualmente si stanno svolgendo i lavori strutturali per la sistemazione sismica che a breve dovrebbero terminare”.

In conclusione Milesi: “Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto e hanno fatto parte del comitato "A Ciascuno La Sua Scuola" (Alberto, Chiara, Cristina, Edda, Francesca, Giorgia, Giuseppe, Michela, Patrizia, Samuela, Tiziana, Stefano e Roberto). Un ringraziamento speciale va ai 1.500 cittadini di Valdilana che ci hanno sostenuti firmando la petizione contro il piano scuole. Sono certo che potrò contare su tutte queste persone fino al giorno in cui sarà ufficialmente comunicato che il piano scuole verrà cestinato”. 

Cambiamento per Valdilana

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore