/ Newsbiella Young

Newsbiella Young | 03 marzo 2024, 09:30

Scrittura e lettura, gli studenti del Liceo Cossatese intervistano la scrittrice Anja Boato

liceo cossatese

Scrittura e lettura, gli studenti del Liceo Cossatese intervistano la scrittrice Anja Boato

L’appuntamento cossatese del sabato pomeriggio alla sala Pizzaguerra di Meet di Writer con Anja Boato ha regalato ai partecipanti un pomeriggio giovane e frizzante. La scrittrice, intervistata dalle due studentesse del Liceo Cossatese Chiara e Rebecca, a partire dal suo libro “Madama Matrioska” ha parlato di scrittura e di lettura, della nascita del suo primo romanzo e di cosa rappresenta per lei l'esperienza del confronto con i lettori.

L'autrice, che ha meno di 30 anni, ha condiviso frammenti di una vita che ruota intorno all'arte e alla comunicazione; nata a Venezia, laureata a Bologna, in “Cinema, televisione e produzione multimediale”, ora prosegue con un percorso di dottorato a Roma. Lettrice appassionata, scrittrice da sempre, collezionista di giochi da tavolo, sogna la regia e intanto scrive per il cinema, ha partecipato al Campiello giovani, scrive, guarda film, collabora con la rivista digitale «Il Rifugio dell’Ircocervo» e con diversi festival cinematografici, inclusa la Mostra del Cinema di Venezia.

A vivacizzare il pomeriggio con la giovane scrittrice alcuni giovanissimi musicisti di Sonoria si sono alternati eseguendo brani musicali e dialogando con l’autrice sulle rispettive passioni. Il ringraziamento della responsabile della Biblioteca, che collabora con il progetto, e della DS del liceo del Cossatese sono andati a tutto il team della scuola che sta alle spalle di questo progetto che propone a Cossato una serie di interessanti e vari appuntamenti con la cultura. Il ringraziamento va, giustamente, anche alla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella il cui finanziamento permette la realizzazione degli eventi.

Redazione NBY

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore