/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 22 novembre 2021, 11:00

Uniamo le forze a favore della disabilità, ecco il progetto di Rotary Viverone e Vercelli

rotary viverone

Uniamo le forze a favore della disabilità, ecco il progetto di Rotary Viverone e Vercelli (foto di repertorio)

Giovedì 25 novembre, alle 17, nella prestigiosa sala convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, si terrà la presentazione del progetto “Uniamo le forze”, service dei Rotary Club Viverone Lago e il Rotary Club Vercelli a favore di due centri, la “Fondazione Casa Regge Onlus” di Borgo D’Ale (VC) ed Angsa Novara Vercelli - Associazione per l’Autismo Enrico Micheli Onlus, che operano sul nostro territorio a favore di persone con disabilità intellettiva.

Numerose sono le iniziative di sostegno alla disabilità e alla salute organizzate nel corso degli anni dai Rotary del Distretto 2031. Alcune si ripetono con continuità di anno in anno, altre rispondono a esigenze del momento e tutte insieme costituiscono un patrimonio di socialità di grande valore, per il quale i Club Rotary si impegnano con costanza e dedizione, anche con molti sostegni e interventi personali da parte dei soci.

L’impegno da parte dei Rotary è stato quello di finanziare l’acquisto di manualistica e schede necessarie per la valutazione dei bambini e dei ragazzi autistici ed inoltre, di sostenere, con un contributo, le famiglie con difficoltà economiche i cui figli necessitano di interventi riabilitativi. Durante l’incontro i Past President avv. Massimo Zappa e dott. Luigi Omodei Zorini, alla presenza dell’assistente del Governatore del Distretto Rotary 2031 Benedetta Delleani, consegneranno il contributo al dott. Gianluca Averono, direttore generale di Casa Regge e alla dott.ssa Francesca De Bernardi, presidente dell’Associazione per l’Autismo Enrico Micheli Onlus e vice presidente ANGSA Novara Vercelli.

Comunicato stampa g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore