/ SPORT

SPORT | 12 gennaio 2019, 12:30

Imbattuto. Il Teens Cossato conclude vittoriosamente il girone d'andata

Battuta Gravellona 87-49 grazie alle due frazioni centrali, espressioni di un basket di livello. Il 20 gennaio sarà tempo di big match contro San Mauro. Le parole di coach Bertetti.

Bergamaschi al tiro contro Etelia - foto di Claudia Rolando

Bergamaschi al tiro contro Etelia - foto di Claudia Rolando

Imbattuti. Il Teens Cossato vince anche l'ultima partita chiudendo così, con percorso netto, il girone di andata. Ieri sera ala PalaAguggia il quintetto di coach Bertetti ha stravinto contro Gravellona infliggendo un severo 87-49. Match mai in discussione nonostante una partenza da "diesel". Una volta carburato e motore caldo la gara in pratica è stata messa in cassaforte. "Ieri abbiamo giocato un secondo e terzo quarto ottimo -commenta un soddisfatto coach Gianpiero Bertetti-, abbiamo ritrovato le energie delle prime giornate. Dopo la pausa natalizia il ritorno sul parquet è sempre un incognita anche se ci siamo sempre allenati e questo è servito sicuramente. Adesso si riparte. L'imbattibilità a questo punto conta poco, ci godiamo questi margini per arrivare con la giusta mentalità in primavera. Questo fattore dobbiamo tenerlo ben presente". Prossima gara per il Teens Cossato sarà un big match. Il 20 gennaio alle 20,45 capitan Murta e compagni andranno a giocare nella tana di San Mauro, attualmente seconda in classifica. 

Teens Cossato-Gravellona 87-49

Parziali: 15-14; 47-27; 70-41.

Tabellino Teens: Bergamaschi 12, Murta 7, Maffeo 12, Castagnetti 14, Chiavassa 13, Guelpa 2, Colaianni , Alberto 7, Zegna 12, Afredi , Parnenzini 7, Camarella ne. All: Gianpiero Bertetti.

Fulvio Feraboli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore