/ Benessere e Salute

Benessere e Salute | 08 novembre 2018, 11:37

Com'è trattato il Parkinson, sabato conferenza a Biella

Foto di repertorio

Foto di repertorio

L’Associazione di Volontariato Amici Parkinsoniani Biellesi (APB) organizza sabato 10 novembre, alle 9, presso la Sala Convegni della Biverbanca di Biella (Via Carso 16), la conferenza dal titolo “Il trattamento della malattia di Parkinson avanzata nel Piemonte orientale”.

La conferenza è organizzata nell’ambito delle iniziative per la Giornata Nazionale della Malattia di Parkinson e, dopo una breve presentazione alle 9 dei progetti realizzati dall’Associazione Amici Parkinsoniani Biellesi e la testimonianza del Presidente Onorario Don Giorgio Chatrian sulla sua personale esperienza con la DBS, vedrà la partecipazione alle 9.30 del Dott. Gabriele Panzarasa, Direttore della Struttura Complessa di Neurochirurgia dell’Ospedale di Novara, e del Dott. Riccardo Fornara, Dirigente Medico del Reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale di Novara, con un intervento dal titolo “La neurochirurgia funzionale nella malattia di Parkinson”.

A seguire, a partire dalle 10.30, interverranno il Dott. Graziano Gusmaroli, Direttore della Struttura Complessa di Neurologia dell’Ospedale di Biella, il Dott. Davide Barbagli e la Dott.ssa Pamela Pastorello, Dirigente Medico del Reparto di Neurologia dell’Ospedale di Biella, con un intervento dal titolo “Come identificare i candidati alla neurochirurgia funzionale”. L’incontro sarà moderato dal Dott. Eugenio Zamperone, Presidente dell’APB. L’ingresso è gratuito.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore