/ Valli Mosso e Sessera

Valli Mosso e Sessera | 21 luglio 2017, 07:20

Pray: "Restauri e chitarre" in concerto alla Fabbrica della Ruota

Pray: "Restauri e chitarre" in concerto alla Fabbrica della Ruota

Dopo il concerto dello scorso 17 giugno, avvenuto nella chiesa parrocchiale di Mezzana, domenica 23 luglio, alle 17, la Fabbrica della Ruota di Pray ospita la manifestazione "Restauri e chitarre". Quest'anno, ad esibirsi, Luisella Conter, diplomata presso il conservatorio di Brescia. La giovane chitarrista fa parte dell'Orchestra di Mandolini e Chitarre Città di Brescia e oltre ad aver girato il mondo con i suoi strumenti musicali, ha vinto il primo premio al Concorso Internazionale "G. Sartori".

Qui di seguito, è riportato il programma della giornata:

Carlo Mosso (1931-1995) Tre canzoni piemontesi (I tre Prinsi - La Pastora e il Lupo - Verdolin Verdolineto).
Giuseppe Rosetta (1901-1985) Mirage.
Luigi Mozzani (1869-1943) Preludio Coup de Vent.
 Ettore Desderi (1892-1974) Tarantella.
 Mario Barbieri (1888-1968) La Serra (Myosotis Alpestris, Viola del pensiero gigante, Ciclamino di Persia, Orchidea, Rosa di Gerico, Gelsomino d’India, Mimosa pudica sensitiva).

In occasione dell'evento, verrà effettuato una restaurazione della bandiera della Società Operaia Femminile Cattolica di Mutuo Soccorso di Bioglio, che viene conservata presso il museo della Fabbrica della Ruota.
L'iniziativa è proposta da Luciana Lachi, in collaborazione con i siti archeologici delle province di Biella, Novara, Verbano-Cusio-Ossola e Vercelli e finanziato dal DocBi.

Laura Palmirotta

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore