/ SPORT

SPORT | 26 settembre 2016, 13:15

Lessona: Presentata la diciottesima edizione de La Prevostura

Lessona: Presentata la diciottesima edizione de La Prevostura

È stata presentata lo scorso venerdì "La Prevostura", granfondo di Mountain Bike che prenderà il via domenica 2 ottobre a Lessona. Ad illustrare il programma, il sindaco Chiara Comoglio insieme a Celestino Vercelli, fondatore nel 1976 del noto marchio sportivo Vittoria, e Franco Grosso, presidente degli Amici MTB di Lessona, associazione sportiva dilettantistica organizzatrice dell'evento.
La gara, penultima prova del circuito Coppa Piemonte MTBike e competizione di livello nazionale, è diventata ormai una manifestazione classica di fine stagione grazie alla bellezza del percorso, all'alto grado di organizzazione e all'importanza assunta nel calendario agonistico di specialità.

"Per ora abbiamo 400 iscritti - spiega Franco Grosso - ma puntiamo almeno a 600 partecipanti come l'anno scorso. Il tempo sembra favorevole, rispetto all'edizione 2015 durante la quale ha piovuto".
La competizione prevede due differenti percorsi: il primo agonistico, il secondo, cicloturistico, oltre alla Baby Cup che si terrà nella giornata di giovedì 29 settembre e che coinvolgerà gli alunni delle scuole elementari e medie di Lessona, Brusnengo e Masserano.
La partenza per la gara agonistica è fissata invece per le 10 di domenica; il percorso si snoda per 48 chilometri con 1350 metri di dislivello e attraversa Lessona, l'ex comune di Crosa, Masserano e una parte di Brusnengo per poi tornare al punto di partenza fissato al Palazzetto dello Sport lessonese.

La gara cicloturistica non competitiva, con partenza alle 10.30, presenta invece un percorso da 25 chilometri con 500 metri di dislivello ed è aperta a tutti, anche a bambini e ragazzi accompagnati da istruttori, genitori o chiunque desideri prendersene la responsabilità.
"Nel pacco gara - conclude Grosso - è compreso un biglietto per il pasta party che chiuderà in bellezza l'evento. Premieremo i primi dieci di ogni categoria, i primi cinque assoluti nella classifica maschile e in quella femminile, e tutti i ragazzi fino ai 14 anni".

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore