/ Sport

In Breve

Video animalerie

| 19 maggio 2016, 16:25

Atletica: Allieve IIS accedono a finale nazionale campionati studenteschi

Atletica: Allieve IIS accedono a finale nazionale campionati studenteschi

Si sono disputati oggi, 19 maggio, le finali regionali dei campionati studenteschi di atletica leggera, validi per l'ammissione alle finali nazionali del 1° giugno, che si terranno a Roma in occasione del Gran Galà dell'atletica.
La squadra vincitrice è quella dell'IIS Quintino Sella per la categoria allieve accompagnata dalla professoressa Rita Repetto, con Rebecca Menchini per i 100 metri, Marta Bullio per i 400, Lucrezia Mancino per i 1000, Lucrezia Ferraù per i 100 ostacoli, Roberta Sala per il salto in alto, Veroni Crida per il getto del peso, Anna Bodo per il lancio del disco. Per i 4 per 100, Lucrezia Ferraù ha ottenuto il primo posto, Veronica Crida il secondo, Sara Zabarino il terzo e Rebecca Menchini il quarto.

Accedono alle finali nazionali come vincitori individuali: Lorenzo Pusceddu del Vaglio Rubens per il salto in alto, Lorenzo Gagliardi di Cavaglià per gli 80 ostacoli, Chiara Sala dell'istituto Bona nel salto in alto allieve, Nicole Emanuele del Bona per il lancio del peso hs, Samuele Canestrelli, non vedente, per gli 80 metri nv con la guida Francesco Peri, Stefano Risicato nel vortex nv con la guida Alessia Meneghini e Giulia Gaudiano del Vaglio Rubens per il salto in lungo hs.
La seconda squadra classificata è l'Istituto comprensivo di Valdengo, mentre la categoria degli allievi dell'IIS Quintino Sella si è posizionata al terzo posto.

bi.me.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore