/ Sport

In Breve

Video animalerie

| 27 maggio 2015, 11:29

Champions San Biagio - Tribunale e Polizia di Stato passano ma ai supplementari

Eliminati Bonprix e Guardia di Finanza

La squadra del Tribunale

La squadra del Tribunale

Gol e spettacolo agli ottavi di finale del Trofeo di calcio a sette Champions San Biagio, con tutte e due le partite di ieri sera che si sono chiuse ai supplemenari.

Si inizia con la sfida tra la  Guardia di Finanza, prima nel Girone C, contro  il Tribunale, quarto nel Girone B. Anche se i finanziari partono favoriti l'equilibrio è perfetto per quasi tutto il primo tempo. Nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull'altra con entrambi i portieri che "salvano" più volte il risultato. Mancano circa 5 minuti al riposo e il Tribunale sblocca il risultato portandosi sull'1-0.

Doccia fredda per la Guardia di Finanza che sfrutta il riposo per riordinare le idee. Bastano i primi 5 minuti della ripresa per pareggiare i conti, è 1-1. Il Tribunale tiene duro, la difesa è solida ed assorbe le incursioni dei Finanzieri rispondendo colpo su colpo tanto che, in una delle azioni di rimessa, si riporta in vantaggio.  Tocca alla Guardia di Finanza rincorrere nuovamente il pareggio. Sembra ormai finita ma, a 15 secondi dal fischio finale, un tiro da fuori area riporta in parità le squadre. 2-2 , si va ai supplementari. Il primo periodo parte con un clamoroso errore in attacco della Guardia di Finanza; i minuti scorrono, gli animi cominciano a scaldarsi e le forze vengono meno. Il direttore di gara interviene più volte. Inizia l'ultimo periodo di gioco, prima dell'eventuale lotteria dei "calci di rigore". Passa in vantaggio, per la prima volta nella partita, la Guardia di Finanza che si porta sul momentaneo 3-2. Trascorrono solo due minuti e, su calcio d'angolo sfruttato al meglio dal Tribunale, è di nuova parità.

Il nervosismo sale e anche i cartellini dell'arbitro: Un rosso diretto ad un giocatore del Tribunale per "insulti all'arbitro"; un rosso per "somma di ammonizioni", prima alla Guardia di Finanza, e poi ancora al Tribunale che resta in 5 uomini (numero minimo per poter stare in campo e continuare la partita). La partita è quasi finita, ormai si pensa ai rigori quando invece arriva il goal del definitivo 4-3 per il Tribunale.

Risultato: Guardia di Finanza - Tribunale 3-4 dts (2-2)
Marcatori: Proietto (2), Loffredo (1) (Guardia di Finanza) - Lavarino (3), Caser (1) (Tribunale).

Anche nella seconda sfida, tra Bonprix e Polizia di Stato il primo tempo regala emozioni ma l'equilibrio è evidente fin dalle prime battute. Nessuna squadra concretizza le occasioni costruite. Bonprix/La piazzetta batte un calcio d'angolo, errore difensivo della Polizia che, con una deviazione sbagliata, segna un clamoroso autogoal. Si va al riposo sul momentaneo 1-0.

Nella ripresa, iniziano le danze: arriva il pareggio della Polizia (1-1), poi il nuovo vantaggio dei bianco-rossi (2-1), ed ancora il pareggio della Polizia 2-2. Bonprix si porta nell'area di rigore della Polizia di Stato, un'entrata fallosa, causa un calcio di rigore a suo favore. Monteleone trasforma ed è 3-2.

Risponde la Polizia che con un calcio di punizione da centrocampo colpisce il palo. Passano pochi minuti e si torna in parità (3-3). Per avere un verdetto, anche per questa partita,  si dovrà attendere la fine dei tempi supplementari, che sono una continua rincorsa. Sorpasso della Polizia che si porta sul 3-4: Pareggio di Bonprix (4-4). Subito dopo il goal, palla a centrocampo per la ripresa del gioco e "staffilata" di Flocco  all'incrocio dei pali che sorprende il bravo portiere bianco-rosso per il nuovo sorpasso, 4-5. La fine del secondo tempo supplementare è tutto della Poliiza di Stato che prima allunga portandosi sul 4-6 e poi fissa il risultato sul definitivo 4-7.

Risultato: Bonprix/La Piazzetta - Polizia di Stato 4-7 dts (3-3).
Marcatori: Monteleone (2), Mariani (1) (Bonprix) - Flocco, Iannelli (2), Tessarin, Fusco (1) (Polizia di Stato).

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore