/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 12 maggio 2015, 17:09

Per il Tracciolino un progetto già finanziato era sepolto nei cassetti dal 2012

A tirarlo fuori è stato il presidente della Provincia Ramella Pralungo. "Dopo aver completato il primo tratto con i cantonieri spero di consegnare i lavori entro la prossima settimana". Lo stesso è successo con la ristrutturazione della Pettinengo - San Francesco

Cantonieri al lavoro sul Tracciolino

Cantonieri al lavoro sul Tracciolino

Lo chiedevano in tanti un intervento sul Tracciolino, strada provinciale che era ormai diventata impraticabile. “E avevano ragione – commenta il presidente della Provincia Emanuele Ramella – era una situazione imbarazzante, con una tratta abbandonata da decenni”.

Subito è stata sistemata la prima parte, quella del versante di Oropa. “L’abbiamo fatto con i cantonieri della provincia, che hanno riempito le buche, ripulito i fossi e preparato il tutto per l’asfaltatura”. A breve si interverrà anche sul tratto di Andrate. “Dove già esisteva un progetto, finanziato e lasciato in un cassetto fin dal 2012. Nessuno l’ha mai portato avanti, ora invece spero di consegnare il cantiere alla ditta entro la prossima settimana”.

Quella di lasciare nei cassetti i progetti anche se già dotati di copertura finanziaria sembra essere stata una costante delle passate amministrazioni provinciali. “Oggi sono finiti i lavori sulla Provinciale 206, la Pettinengo - San Francesco. Si trattava dei danni causati dall’alluvione del 2011, assegnati nel 2012 ma poi mai affidati. Ho cercato di smuovere le cose ed ecco i lavori completati”.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore