Cinquanta milioni di euro per artigiani, imprese ma anche famiglie. L’iniziativa lanciata da Banca Sella si inserisce nel filone delle proposte che l’istituto di credito sta portando avanti a sostegno del territorio, sulla base di accordi come quello siglato di recente con l’Unione Industriale Biellese e Confidi Lombardia per finanziare attraverso i cosiddetti Bond del territorio, progetti a medio e lungo termine che possano rendere le imprese più competitive, o quello con l’Api per sostenere progetti d’investimento destinati alla crescita aziendale.
I fondi messi a disposizione da Banca Sella sono già disponibili, e prevedono per artigiani e imprese l’accesso per la realizzazione di nuovi progetti, anticipo dei crediti vantati verso la pubblica amministrazione, supporto alle iniziative nell’ambito dell’innovazione, dell’hi-tech e dell’economia digitale, internazionalizzazione ed export. E ancora: finanziamento delle scorte, sostegno agli investimenti a medio termine, pagamento delle quattordicesime, anticipo ferie ai dipendenti o semplicemente per adempimenti fiscali.
Per le famiglie invece il plafond servirà a finanziare mutui per l’acquisto o la ristrutturazione della casa, o per pagare l’istruzione dei figli.





















