Ci sono tutti gli ingredienti per un successo. Il World Stratos Meeting che si terrà a Biella dal 24 al 26 giugno sponsorizzato Zenith, voluto da Erik Comas e organizzato grazie alla preziosa collaborazione con Ns Events e B.M.T. Eventi, ha toccato la vetta dei 45 iscritti. Stratos gruppo 4 stradali e la New Stratos, un prototipo unico, fatto realizzare da Michael Stoschek, saranno presenti in piazza Duomo a partire dalle 14 di venerdì prossimo, 24 giugno. Gli arrivi delle vetture si susseguiranno fino al tardo pomeriggio.
L'evento inizierà con la conferenza stampa aperta a tutti in piazza Duomo alle 19.30. Aldo Magada, CEO di Zenith Watches, presenterà l'orologio ad edizione limitata, 40 esemplari, realizzato esclusivamente per la manifestazione. Prenderanno la parola alcuni degli ospiti illustri arrivati appositamente per festeggiare e ricordare le vittorie della Stratos: Tony Fassina, vincitore su Lancia Stratos del Rally di Sanremo del '79, e Daniele Audetto, la cui carriera spaziò dal ruolo di team manager al reparto corse Lancia fino a quello di direttore sportivo in Ferrari.
Seguirà la cena su invito per i piloti, i copiloti e le autorità presso il Circolo Commerciale.
Sabato 25 giugno, mentre Erik Comas, Steve Perez e Lothar Bokamp prenderanno parte con le loro Stratos al Rally Lana Storico, le altre vetture partiranno alle 10.30 da piazza Duomo con direzione Sordevolo, Pollone, Valle Cervo per raggiungere Bielmonte e l'Oasi Zegna. A Bielmonte ci sarà la sosta per il pranzo, al ristorante Hotel Bucaneve.
Nel primo pomeriggio le berlinette proseguiranno il loro cammino per raggiungere una postazione di Ternengo dalla quale ammireranno il passaggio del Rally Lana per poi cimentarsi, a loro volta, sulla medesima prova non cronometrata. Alle 18.30 è previsto il rientro in piazza Duomo e la serata verrà chiusa dalla cena di gala presso il Ristorante Villa Carla del centro sportivo "I Faggi". La cena vedrà la partecipazione di Cesare Fiorio e del grandissimo Sandro Munari.
Domenica 26 giugno le Stratos, alle 10.30, lasceranno definitivamente la piazza del Duomo per dirigersi alla prova speciale "Campore". La percorreranno a loro ritmo dopo il passaggio del rally per poi dirigersi al pranzo in villa privata e attendere al centro commerciale "Gli Orsi" l'arrivo dei concorrenti del Lana alle 14.30.
E' così che i due eventi si incontreranno e coesisteranno per celebrare lo sport, la passione, la bellezza.
Lanciastratos.com nella persona di Erik Comas e NS Events porgono un doveroso ringraziamento al Comune di Biella che ha impiegato a pieno ritmo tecnici e operai per ultimare i lavori in piazza Duomo nonostante le avverse condizioni meteorologiche.


















