/ Cossato e Cossatese

Cossato e Cossatese | 26 settembre 2026, 13:00

Cossato, una nuova ambulanza per la Croce Rossa FOTO

L’arrivo del mezzo è stato reso possibile grazie alla donazione della signora Vincenza Tancorre, protagonista di un ge-sto solidale a favore della comunità nel ricordo del marito e Alpino Renzo Zucchi.

Cossato, una nuova ambulanza per la Croce Rossa FOTO

Cossato, una nuova ambulanza per la Croce Rossa FOTO

Una nuova ambulanza entra a far parte dei mezzi del comitato di Cossato della Croce Rossa Italiana. 

La cerimonia di consegna e inaugurazione si è svolta nella serata di ieri, 25 settembre, al Parco Living Garden di Cossato, alla presenza dei volontari e delle autorità civili, militari, religiose e sanitarie.  Tra queste, vi era anche il sindaco Enrico Moggio e il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin. 

L’arrivo del nuovo mezzo è stato reso possibile grazie alla donazione della signora Vincenza Tancorre, protagonista di un gesto solidale a favore della comunità nel ricordo del marito e Alpino Renzo Zucchi. La stessa è stata poi insignita di un riconoscimento speciale qualche istante prima della benedizione finale e del taglio del nastro. 

L’ambulanza sarà destinata ai trasporti ospedalieri urgenti, andando così a rafforzare i servizi che la Croce Rossa di Cossato mette quotidianamente a disposizione della popolazione e del territorio.

g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore