/ Calcio

Calcio | 22 maggio 2024, 10:00

Edoardo De Mori esordisce in Serie C: “Il coronamento di un sogno”

Edoardo De Mori esordisce in Serie C: “Il coronamento di un sogno”.

Edoardo De Mori esordisce in Serie C: “Il coronamento di un sogno”.

Prosegue la scalata del giovane biellese che, dopo la conquista del podio al Torneo internazionale Maggioni – Righi, raggiunge una meta inaspettata: l’esordio in serie C.

Edoardo De Mori, classe ’07, dopo una permanenza di circa due anni al Torino, intraprende la via del Novara Football Club, dove raggiungerà la meta ambita fin da bambino: “L’esordio rappresenta il coronamento di un sogno – spiega il difensore -, fin da quando avevo 11 anni giocavo nelle giovanili del Novara e portare quella maglia a livelli più elevati è sempre stato il mio obiettivo”.

A circa 4 mesi dall’ingresso in prima squadra arriva un regalo inaspettato: “Stavamo giocando i play-off contro Fiorenzuola e il punteggio era 2 – 0, alcuni compagni di squadra si stavano scaldando, ma verso la fine sono sceso in campo: un’emozione indescrivibile”.

La prima vittoria ha decretato uno spartiacque: “In prima squadra comprendi le dinamiche del calcio vero che, molto differente per strategia e intensità, ti offrono la possibilità di confrontarti con giocatori che hanno preso parte a competizioni di rilievo. Il clima è molto positivo e chi ha più esperienza diventa il mentore dei più giovani”.

I compagni di squadra l’hanno supportato e sostenuto, al pari della dirigenza che ha creduto in lui fin da subito: “Adesso non penso al futuro: devo realizzare l’accaduto e voglio godermi il momento”.

G. Ch.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore