/ Calcio

Calcio | 02 aprile 2024, 20:05

Calcio, Edoardo De Mori: la promessa biellese al 3° posto nel torneo internazionale Maggioni-Righi

Classe '07, il giocatore del Novara punta a coronare un sogno: lo sport come professione, impegno e dedizione.

Calcio, Edoardo De Mori: la promessa biellese al 3° posto nel torneo internazionale Maggioni-Righi - Foto di repertorio.

Calcio, Edoardo De Mori: la promessa biellese al 3° posto nel torneo internazionale Maggioni-Righi - Foto di repertorio.

Venerdì 29 marzo, il giovane biellese Edoardo De Mori, classe '07, è sceso in campo per battersi con alcuni dei pochi selezionati sul territorio nazionale. Difensore nel Novara, è stato convocato dalla Rappresentativa di Lega Pro Under 17, al torneo Mario Maggioni - Walter Righi: 8 squadre internazionali in sfida in due distinti gironi. Contro l’Austria Klagenfurt è arrivato l’1-0, con l'assist dello stesso De Mori, pari senza reti con il Genoa, vittoria per 4–0 con il Chisola valevole per il primo posto nel girone. La sconfitta con l'Hellas Verona (2-1) non ha intimidito la Rappresentativa, che ha conquistato il podio superando 2 a 0 il Genoa. 

“Un’esperienza incredibile – dichiara il talento biellese – Sono molto soddisfatto perché nonostante non conoscessi i miei compagni di squadra abbiamo saputo farci valere e conquistare un’ottima posizione”. Si conclude così l’ultimo atto in Rappresentativa e il giocatore punta alla vetta: “Grande lavoro dei tecnici e di tutto lo staff, che ha reso possibile questo traguardo. Ora, per me, si chiude l’U17 e intendo continuare a migliorarmi: nei prossimi anni intendo giocare in campionati di Serie A o B e voglio che diventi la mia professione”.

G. Ch.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore