/ SPORT

SPORT | 01 marzo 2024, 08:30

Pallavolo, impegno importante per la Bonprix TeamVolley, arriva Bellusco

Sabato alle 20.30 a Lessona, le biancoblù ospiteranno la Polisportiva Bellusco, terza forza nel girone di Serie B2 nazionale.

Pallavolo, impegno importante per la Bonprix TeamVolley, arriva Bellusco

Pallavolo, impegno importante per la Bonprix TeamVolley, arriva Bellusco

Impegno decisamente difficile per il Bonprix TeamVolley. Domani, Sabato alle 20.30 a Lessona, le biancoblù ospiteranno la Polisportiva Bellusco, terza forza nel girone di Serie B2 nazionale. All’andata in terra brianzola, fu un 3-0 netto.

Coach Paolo SALUSSOLIA: «Bellusco è un problema: affrontiamo una delle "magnifiche 4" del girone, che ha già vinto per 3-0 ben dieci gare fino ad ora e - tra queste - va conteggiata la gara d'andata, dove abbiamo sprecato le poche occasioni a disposizione nel primo e terzo set e non ci abbiamo capito nulla nel secondo. Si sono rilanciate dopo lo scontro diretto perso con Novate con quattro vittorie consecutive e ovviamente sarà una gara tosta. Hanno un attacco pesante, con esterni dotati di quasi tutti i colpi, centrali con caratteristiche diverse tra loro ma offensivamente difficili da fronteggiare, mani che fanno ombra a muro, una squadra che sbaglia pochissimo in ricezione e che ha aggiunto un paio di effettivi importanti rispetto alla gara di fine ottobre. Concedono qualche possibilità con il numero di errori in battuta e qualche imprecisione in attacco. Noi dovremo avere la determinazione per reggere l'urto difensivamente e per forzare dei loro errori gratuiti, fare una prestazione di livello in battuta per non concedere cambio palla facile ed essere lucide in attacco per non agevolare il loro muro. È un'altra “gara-termometro” della nostra voglia di lottare e mi aspetto un riscontro estremamente diverso da quello di Monza».

Aggiunge la centrale Giulia BONINI: «Affronteremo un avversario abbastanza forte, la terza in classifica, che purtroppo arriva in un momento poco sereno per la squadra. Stiamo avendo delle difficoltà ad esprimerci al 100% durante le partite, nonostante gli allenamenti siano mirati a correggere i nostri punti deboli. Poi si sono anche aggiunti una serie di problemini fisici che hanno coinvolto tutta la squadra. Tornando alla partita contro Bellusco, abbiamo già cominciato a prepararla da martedì. Se riuscissimo a giocare al massimo delle nostre possibilità, può diventare una partita interessante e divertente. Ci auguro di ricominciare ad esprimerci al meglio e poter tornare a divertirci».

IL PROGRAMMA DEL WEEKEND BIANCOBLÙ

Serie B2

Sabato 2/3, ore 20.30. Palasport di Lessona (BI)

BONPRIX TEAMVOLLEY – Polisportiva Bellusco

Serie D

Sabato 2/3, ore 17. Palasport di Lessona (BI)

BOTALLA TEAMVOLLEY – Balamunt Minimold

Under18

Domenica 3/3, ore 18. Palasport di Lessona (BI)

Quarti di finale – Ritorno

GENERALI TEAMVOLLEY – Sammaborgo U18 Eccellenza T

Under13

Sabato 2/2, ore 10.30. Palasport di Lessona (BI)

CONAD TEAMVOLLEY – Sammaborgo U13

 

c.s.Bonprix TeamVolley , s.zo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore