Venerdì 9 febbraio si è tenuta a Cossato la prima presentazione del circuito gare cicloscalate Stars Cup e scalate con formula Brevetti 2024, organizzata dalla ASD Pedale Cossatese e Team Valli del Rosa, con la presenza del responsabile C.S.A. In Elisa Zoggia e sindaci Moggio (Cossato) e Giacomini (Piatto).
Gli eventi sportivi di ciclismo amatoriali inseriti nei territori montani del Biellese e della Valsesia, inizieranno sabato 11 maggio con la salita Biella - Oropa per concludersi a settembre con la salita Campiglia Cervo - Bielmonte. Saranno affrontate salite come l'Alpe Noveis, il Monte Tovo, Alpe Pratetto di Tavigliano, Alpe Piane di Varallo, salita di Banchette Bioglio, Alpe di Mera.
Il circuito gare quest'anno sarà inoltre affiancato da una formula non agonistica Brevetti stars Cup dove la partecipazione è libera a tutti previa iscrizione e documentazione di avvenuta scalate delle salite dove chi porterà a termine tutte le 8 salite acquisirà la maglia di brevetto 2024 ed attestato.












