/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 09 settembre 2020, 19:38

Punti di raccolta e spazi esterni nell’intervallo: ecco come si prepara a riaprire la scuola di Andorno VIDEO

Newsbiella ha mostrato in presa diretta la giornata tipo di ogni allievo dal prossimo 14 settembre, all'interno dell’Istituto Comprensivo di Andorno Micca. Le interviste al dirigente Marialuisa Martinelli e al sindaco Davide Crovella.

andorno scuola

L’Istituto Comprensivo di Andorno si prepara a (ri)accogliere gli studenti della Valle Cervo. Nella giornata odierna, Newsbiella ha mostrato in anteprima le misure, già apportate o in via di definizione, all'interno del plesso scolastico. Tra i punti analizzati, le nuove modalità d'ingresso e d'uscita a scuola, l'intervallo, l'attività in palestra e molto altro ancora.

“Si è deciso di scaglionare i ragazzi al momento dell’ingresso in istituto con specifici punti di raccolta – afferma la dirigente scolastica Marialuisa Martinelli – Un modo per tenere le classi separate evitando commistioni tra i gruppi. A proposito degli intervalli, abbiamo pensato di sfruttare gli spazi esterni con orari diversi e spazi assegnati; in  caso di maltempo, ogni classe avrà un’area personale all’interno della scuola senza entrare in contatto con gli altri”.

Accanto alla preside, era presente anche il sindaco di Andorno Davide Crovella: “Si è svolto un gran lavoro. I genitori avevano dubbi e abbiamo cercato di fugarli. Sicuramente i nostri ragazzi troveranno una scuola diversa da come l’avevano lasciata con molte regole in più. Personalmente ritengo che distanziamento sociale sia una brutta parola: la scuola è inclusione e mi auguro che questo periodo di emergenza si concluda il più presto possibile”.

Di seguito, è pubblicata la visita della sede centrale dell’istituto in diretta Facebook, dove si mostra in presa diretta la giornata tipo che dovrà affrontare lo scolaro dal prossimo 14 settembre.

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore