/ SPORT

SPORT | 07 febbraio 2019, 09:23

Cascata di medaglie per le ginnaste della Pietro Micca

pietro micca medaglie

Pioggia di medaglie per le ginnaste della Pietro Micca alla prima prova del Campionato regionale Acse, gara disputata domenica 3 febbraio a Biella all’interno dell’Accademia dello Sport di Biella. Più di 150 ginnaste sono scese in campo e per la Pietro Micca ben 41 le atlete presenti.

Al mattino nella gara dedicata alle agoniste la Pietro Micca impegnata in tutte le categorie, è sempre andata sul podio: oro, argento e bronzo per le giovanissime del 2009 Vittoria Arcuno, Maddalena Rizzo e Sofia Saviolo impegnate al corpo libero. Oro anche per Sofia Novais Calil giovane atleta del 2009 impegnata nella categoria superiore. Oro alla fune anche per Letizia Meirone e per Matilde Barbera alla palla anche loro classe 2009. Primi posti anche per Giulia Cruciani e Aline Pretti entrambe atlete del 2008 impegnate al cerchio. Oro anche per le due squadre al corpo libero: la squadra allieva composta da Margherita Nelva, Angelica Monguzzi e Claudia Stievano e la squadra junior composta da Alessia Saporito, Costanza Perinotti e Emilia Rizzo. Oro anche per la spumeggiante coppia al cerchio composta da Carolina Rosso e Elisa Tosetto. Alla palla oro per Mia Turetta classe e altro oro per Lisa Bernascone impegnata al cerchio.

Al pomeriggio è stato il turno delle compagne impegnate nel campionato promozionale, anche in questa occasione la Pietro Micca ha fatto il pieno di medaglie. Oro per Valentina Pellicciari al corpo libero nella categoria bambine e oro per Isabella Giordano e bronzo per Maria Orlandi impegnate al corpo libero nella categoria giovanissime. Oro alla palla anche per Vittoria Fenzi e quarto posto per Emilia Barichello. Tra le giovani al corpo libero vince di Ginevra Settilio seguita dalla compagna Angelica Braggion. Tra le ragazze primo posto anche per Camilla Rodriguez al capo libero e per Angelica Chiaverina al nastro. Oro anche alla coppia di giovanissime Diletta Dagostino e Carolina Peretto impegnate al cerchio, e alla coppia con le palle composta da Benedetta Pavignano e Anna Chiara Fusca. Primo posto anche per il trio composto da Alice Panizza, Alessia Può e Ginevra Grendene. Splendido argento per le cucciole Ludovica Sfregola, Giulia Monteleone, Noemi Pasquadibisceglie e Ginevra Saviolo.

Ottima prestazione anche per Margherita Fanchini che si esibita fuori gara con un programma nuovissimo. Grande soddisfazione per tutto lo staff composto da Marta Nicolo, Irina Liovina, Gaia Cincotta, Elisabetta Rosso, Federica Mercandino e Elena Pizzato e ora tutte concentrate per la gara di domenica di serie D dove la Pietro Micca schiererà 4 agguerritissime squadre.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore