/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 09 maggio 2018, 14:07

Trento ospita gli Alpini per la 91° adunata nazionale, dal 10 al 13 maggio, Biella presente

Trento ospita gli Alpini per la 91° adunata nazionale, dal 10 al 13 maggio, Biella presente

La città era già stata sede dell’incontro annuale delle penne nere nel 1922, 1938, 1958 e 1987. Il motto di questa edizione è: “Per gli alpini non esiste l’impossibile”. L’ANA di Biella sarà presente in massa con pullman della Sezione e dei Gruppi collegati, insieme con il suo presidente Marco Fulcheri. - Quattro gli striscioni per lo sfilamento lungo le vie di Trento: “Tücc’Ün”, “I miracoli ai santi l’impossibile agli alpini”, “Amiamo l’Italia aiutiamo la gente siamo alpini semplicemente”, “Pasubio Ortigara Grappa le montagne dell’impossibile”.

Partecipano e sfilano la Fanfara alpina Valle Elvo, la Fanfara alpina di Pralungo e la Fanfara alpina Penna Nera. Insieme con gli alpini sfileranno alcuni sindaci biellesi (alpini e non) o rappresentanti delle Amministrazioni di molti paesi del comprensorio. 

Iniziative ed eventi particolari:  mostre alpine, la Cittadella degli alpini, concerti di cori e fanfare in città e provincia. Tutti gli alpini hanno già ricevuto in casa con il mensile L’Alpino un vademecum con il programma dettagliato, la cartina della città e le indicazioni della zona di ‘ammassamento’ della sezione di Biella.L'adunata nazionale continua ad essere l'evento primario dell’Associazione. Nel 2019 gli alpini convergeranno a Milano per la 92° adunata.

Ermanno Germanetti - c.c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore