/ SPORT

SPORT | 15 settembre 2017, 19:31

Trail: Franco Collè campione per merito biellese VIDEO

Video Mauro Benedetti

Video Mauro Benedetti

Un vero campione, un atleta che vuole superare i  propri limiti. Franco Collè, in una intervista esclusiva a newsbiella.it parla del suo ultimo Tor, del record che stava inseguendo e soprattutto di un particolare inedito. Per Collè, l’edizione 2017 era quella del primato che stava inseguendo:

“Certo che vincere era importante – ha dichiarato l’atleta valdostano – ma volevo soprattutto frantumare il record di percorrenza del Tor con una performance senza precedenti. Mi ero preparato nei minimi particolari, soprattutto per alimentazione e pause di riposo; devo dire che mi ha fatto molto bene partecipare alle gare di Coppa del Mondo, perchè mi hanno insegnato molto, ho visto i trucchi e le strategie  ed è questo che doveva fare la differenza.

Poi a 20 chilometri dall’arrivo una crisi che mi ha tagliato le gambe sotto l’aspetto psicologico e non me la sono sentita di continuare. Comunque mi sono divertito, stavo andando forte come non mai e rifarei tutto da capo”. 

Franco Collè rivela poi un particolare inedito: ha iniziato con i trail proprio nel biellese, partecipando al trail dell’Oasi Zegna e classificandosi secondo, dopo essere andato a comprare l’attrezzatura il giorno prima. “ Ho capito che era il mio sport e da allora mi ci sono dedicato anima e corpo”.

m.b.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore