/ Ciclismo

Ciclismo | 17 maggio 2017, 10:12

Febbre da Giro d’Italia: Pedalata Vintage ad Oropa con Cimento Rosa

Febbre da Giro d’Italia: Pedalata Vintage ad Oropa con Cimento Rosa

Cresce sempre più l’attesa per l’arrivo del Giro d’Italia sul territorio biellese. E approfittando dell’arrivo della carovana rosa, sabato 20 maggio, si svolgerà Cimento Rosa, pedalata vintage ciclostorica aperta a cicloturisti e cicloamatori, organizzata da Vallelvobike e Fuoriondabike, in collaborazione con il Comitato di Tappa di Biella. Una bella occasione per visitare e assistere, dal vivo, le emozioni della 14esima tappa Castellania-Oropa.

La manifestazione Ciclostorica è aperta a tutti i cicloamatori e cicloturisti che, in onore ai campioni di tutti i tempi, accompagneranno i ciclostorici negli ultimi 30 km della tappa con bici d’epoca, alcune Vespe e un’Ammiraglia d’epoca.
Il ritrovo è fissato alle 9,30 a Massazza, in Piazza Don Vigna (via Roma), con colazione offerta dalla Pro Loco del paese e raccolta adesioni e contributi alla partecipazione.

Alle 10.30 avrà inizio la partenza in gruppo, con transito e breve sosta al Castello di Verrone, al Museo Falseum, al Ricetto di Candelo e arrivo al Villaggio Rosa di Biella. Alle 12.30, invece, si svolgerà la partenza per Oropa in pedalata libera con raggruppamento Ciclostorici a 500 metri prima dell’arrivo e relativo transito sotto l’arco di arrivo del Giro.

Per rispetto del Codice della Strada, sarà obbligatorio l’uso del casco, l’assicurazione giornaliera o la tessera ciclistica, con contributo da 5 euro. Per ricevere ulteriori informazioni, scrivere all’indirizzo e-mail info@vallelvobike.it o telefonare al numero 347/2564008. 

g.c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore