/ Ciclismo

Ciclismo | 01 maggio 2017, 17:06

Vittoria Cycling Team Cinelli: grande domenica tra boschi e asfalto

Impegnata sia su strada sia in MTB, la compagine biellese si è messa in bella mostra, raccogliendo risultati edificanti. Il genovese Raggio chiude 4° nella Granfondo Bra Bra, mentre il francese Bousquet coglie la 10a posizione. Prossimo appuntamento la Granfondo San Maurizio 1619 di Santo Stefano Belbo

Michael Raggio sul podio della Granfondo Bra Bra

Michael Raggio sul podio della Granfondo Bra Bra

Una domenica piena di soddisfazioni quella di ieri, 30 aprile. Impegnati sia su strada sia in fuori strada, i ragazzi del Vittoria Cycling Team Cinelli sono riusciti a salire sul podio numerose volte. A Bra, in provincia di Cuneo, negli splendidi scenari delle Langhe e del Roero, è andata in scena la Granfondo Bra Bra, manifestazione valida come prova di Coppa Piemonte. Quattro i rappresentanti del team biellese, che si sono equamente separati tra percorso di mediofondo e di granfondo. Ottima prestazione per il genovese Michael Raggio che ha colto la 4a posizione assoluta sul percorso di mediofondo, vincendo la categoria.

Dopo una ventina di chilometri la corsa si anima con la prima fuga di giornata con Camozzi, Monti e Magnaldi che prendono il largo, grazie anche ad un gruppo inseguitori che tituba e si “addormenta”, tanto da fare guadagnare ai fuggitivi quasi due minuti di vantaggio. E' sulla penultima salita che Michael Raggio e Aldo Ghiron aprono il gas e li lanciano all'inseguimento. Ripreso il cuneese Magnaldi, Raggio lascia andare Ghiron, che forza un passo per lui eccessivo, passando così sotto il traguardo in quarta posizione assoluta e vincendo la propria categoria.Sullo stesso percorso si è impegnato anche Andrea Gilardino (217° assoluto, 39° S1).

Sul percorso di granfondo si è impegnato il francese Pascal Bousquet che, partito dalle estreme retrovie, ha passato la gara a rincorrere, riuscendo ancora a piazzarsi 10° assoluto e cogliere il terzo gradino del podio di categoria. Sulla granfondo ha pedalato anche Davide Sanzogni che, attardato da un problema meccanico, ha chiuso la gara in 60a posizione e ottavo di categoria.

Domenica 23 aprile a Odolo (Bs), in occasione della Granfondo Giro dei Tre Laghi, il siciliano Giuseppe Barone, nonostante essere incappato in una caduta al bivio dei percorsi, ha combattuto nel gruppo degli inseguitori i due fuggitivi, chiudendo in 9a posizione assoluta. Passando al fuori strada, la compagine delle ruote grasse ha preso parte alla Granfondo del Bramaterra, che ha preso il via da Masserano. Il biellese Gabriele Mastrapasqua ha conquistato il 5° posto di categoria, mentre Francesco Conti è incappato in una caduta che la costretto ad inseguire lontano dalle posizioni di alta classifica.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 7 maggio a Santo Stefano Belbo, in provincia di Cunei, sede della Granfondo San Maurizio 1619.

Redazione B.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore