Giornata mondiale della libertà di stampa - LA PAROLA ALL'IMMAGINE

 / SPORT

SPORT | 01 ottobre 2017, 14:19

Nicola e Cravello primi alla MonteBarone Running VIDEO

Vespe lungo il percorso, punti diversi concorrenti

Foto di repertorio - Video di Vincenzo Lentini

Foto di repertorio - Video di Vincenzo Lentini

Sono Francesco Nicola e Barbara Cravello i vincitori della settima edizione della MonteBarone Running, corsa nella mattinata di oggi, 1 ottobre, con partenza da Coggiola e arrivo dopo aver percorso 8,6 km con un dislivello di 1550 metri.

La prova "vertical", organizzata dall'Asd Trailrunning Valsessera, in collaborazione con l'A.S. Genzianella, il Comune di Coggiola e la ProLoco di Viera Rivò, è tornata all'antico con un solo percorso e solamente in salita attraversando sentieri di montagna e alcune frazioni. Un centinaio i partenti: Nicola, del Gruppo Sportivo Zegna, ha chiuso con il tempo di 1h14'58" precedendo Andrea Patrucco (Atl.Monterosa) in 1h15'36" e Silvio Balzaretti (Atl.Monterosa Fogu Arnad) in 1'15'38".

Dominio dell'atleta Gsa Pollone tra le donne che è giunta sul Monte Barone in 1h30'06". Alle sue spalle Valeria Bruna (As Gaglianico 74) in 1h44'27", Maria Giovanna Cerutti (Gsa Valsesia) in 1h46'25" e Silvia Szego (Atl.Vercelli) in 1h51'17". 

La corsa si è disputata con un clima umido, freddo in quota, ma senza pioggia. Qualche problema per la presenza di uno sciame di vespe che ha infastidito e punto alcuni concorrenti a cui sono stati prestate le cure del caso. 

 

l.l.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore