ELEZIONI COMUNE DI BIELLA
 / ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 10 maggio 2024, 18:20

Gli Alpini di Biella sfilano a Vicenza aspettando l'Adunata 2025

Domenica si terrà il passaggio della stecca con la sezione di Biella che si appresta a ospitare la 96° edizione.

alpini vicenza

Gli Alpini di Biella sfilano a Vicenza aspettando l'Adunata 2025 (foto di repertorio)

Una tre giorni di festa a Vicenza per l'Adunata nazionale degli Alpini che da oggi, 10 maggio, sta accogliendo tantissime penne nere da ogni angolo d'Italia. Presenti anche i gruppi della sezione di Biella, guidati dal presidente Marco Fulcheri.

E mai come quest'anno l'appuntamento è particolarmente sentito dai nostri Alpini: domenica, infatti, avrà luogo il passaggio della stecca con la sezione laniera che si appresta a ospitare la 96° edizione nel 2025. Una prima volta storica e assoluta che giunge dopo le celebrazioni per il centenario di costituzione della sezione di Biella.

Nel frattempo, in queste ore, i vari gruppi hanno raggiunto la città veneta per dare inizio ai festeggiamenti. Nella giornata odierna si è svolta l'inaugurazione della Cittadella degli Alpini, con la sfilata dei vessilli e dei gonfaloni. Domani, invece, è previsto intorno alle 13 il lancio dei paracadutisti e i saluti delle autorità istituzionali (ore 18).

Domenica, infine, all'inquadramento e agli onori alla massima autorità seguirà la sfilata, la cui partenza è prevista per le 9. Al termine, passaggio della stecca con la Sezione di Biella e l'ammainabandiera.

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore