/ EVENTI

EVENTI | 17 aprile 2024, 09:40

Pranzo alla sarda per gli Alpini di Verrone

pranzo sarda

Pranzo alla sarda per gli Alpini di Verrone

Favoriti da una bella giornata di sole, in vista della 96ª Adunata nazionale Alpini, domenica 14 aprile si è svolto a Verrone il pranzo alla sarda per i soci del locale Gruppo Alpini.

Agli spiedi, il giovane Gianfranco Pilloni, sardo di seconda generazione nato a Mottalciata, Damiano Locci, di San Giovanni Suergiu, e Priamo Boi, di Siliqua. Pranzo della festa con al centro i maialini arrosto, modo conviviale per far conoscere la Sardegna attraverso il gusto, in attesa di poter visitare direttamente l'Isola.

Intanto, nelle cucine si preparavano altre pietanze con prodotti sardi messi a disposizione dal Circolo "Su Nuraghe" di Biella, coordinati dal capogruppo Daniele Savazzi, affiancato da Andrea Savazzi, Roberto Perugia, Adriano Dal Ponte, Paolo Riviera, Ade Ferrari, Paolo Azzalin e Giuseppe Biaris.

Collaborazione in preparazione dell’importante appuntamento in calendario nel 2025: tra le tante postazioni, la disponibilità dei Soci di “Su Nuraghe” a rappresentare la Sardegna attraverso il cibo e l’ospitalità, rendendo ancor più bello e “saporito” per Biella e il Biellese il “sogno che diventa realtà”, come dichiarato da Corrado Perona, già presidente sezionale e presidente nazionale per nove anni, tra i primi a sostenere la ricandidatura della nostra città per l’importante evento.

Simmaco Cabiddu (Su Nuraghe Biella)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore