/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 28 marzo 2024, 09:40

Valdilana, al Cerino Zegna giornata ricca di emozioni tra testimonianze toccanti e mostre d'arte

valdilana mostra

Valdilana, al Cerino Zegna giornata ricca di emozioni tra testimonianze toccanti e mostre d'arte (foto dalla pagina Facebook di Valdilana Insieme)

Venerdì scorso, 22 marzo, presso l'ex asilo Cerino Zegna, ha avuto luogo un evento particolarmente significativo, caratterizzato da due momenti distinti ma connessi. Da un lato, si è tenuta la prima riunione del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi successiva al loro insediamento. Parallelamente, al piano terra, è stata organizzata una conferenza stampa dedicata alla presentazione dei traguardi raggiunti dal progetto "Sai" a Valdilana, all'opera dal 2017 ad oggi.

Un momento di grande ispirazione è stato alle 18.15, quando i giovani consiglieri, sotto la guida del loro sindaco, Khadija, hanno aperto ufficialmente la mostra "Strade parallele" della street artist Shamsia Hassani. Questo evento è stato reso possibile grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e dell'associazione "Voci di donne", che hanno arricchito il territorio con un contributo di inestimabile valore.

L'inaugurazione della mostra è stata un momento carico di emozione, specialmente quando la giovane Fariba ha condiviso la sua toccante esperienza di esilio seguito all'avvento dei Talebani in Afghanistan. “Un ringraziamento speciale – spiegano dall'amministrazione - va a tutti i partecipanti che hanno condiviso con noi queste emozioni intense, testimoniando l'importanza di eventi che uniscono cultura, arte e storie di vita in contesti di significativa rilevanza sociale”.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore