ELEZIONI COMUNE DI BIELLA
 / Benessere e Salute

Benessere e Salute | 24 settembre 2023, 17:00

Yoga del sogno, evento da non perdere al Monastero Buddhista

yoga monastero graglia

Yoga del sogno, evento da non perdere al Monastero Buddhista

Domenica 1° ottobre, dalle 9.30 alle 17, presso il Monastero Mandala Samten Ling (Casale Campiglie 84) a Graglia, il Venerabile Chamtrul Rinpoche Lobsang Gyatso, che ha acquisito una vasta e profonda conoscenza dei Sutra e dei testi tantrici ottenendo il titolo di Kenpo, dottore in filosofia buddhista, trasmetterà in questa occasione alcuni insegnamenti relativi alle pratiche preliminari che introducono allo “Yoga del sogno”.

Quanta parte occupa il sogno nella nostra vita interiore? Tanto la moderna psicanalisi quanto talune antiche discipline ci suggeriscono che l’analisi dell’attività onirica, se correttamente decifrata e interpretata, può offrire valide indicazioni per lo sviluppo di una migliore conoscenza del nostro essere nei confronti della realtà. In particolare, la tradizione buddhista tibetana ha definito e sviluppato un insieme di tecniche tantriche che, sotto il nome di Milam Bardo, permettono di progressivamente ottenere uno stato di piena consapevolezza durante l’attività onirica.

La mente così risvegliata può lucidamente riconoscere e comprendere i segni che l’inconscio dissemina lungo i complessi sentieri del sogno, prezioso contributo alla costruzione della nostra saggezza interiore. Ingresso a offerta libera. Per prenotazioni e informazioni: Tel e WhatsApp: +39 3714850044

Redazione g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore