/ Benessere e Salute

Benessere e Salute | 07 marzo 2019, 07:00

Let’s Move (con LILT Biella) for a Better World

Dall’11 al 30 marzo LILT Biella sarà in prima fila in una campagna mondiale per la lotta all’obesità ed alla sedentarietà

Let’s Move (con LILT Biella) for a Better World

Movimento e attività fisica, unitamente al controllo del peso, sono fondamentali per una vita sana, al riparo da malattie oncologiche, cardiovascolari, diabete e molte altre. Lo sa bene LILT Biella che, grazie al nuovo Centro SPAZIO LILT sta puntando davvero molto sull’importanza degli stili di vita. Proprio per questo motivo, LILT Biella rinnova il proprio impegno e partecipa alla campagna mondiale di Technogym “Let’s Move for a Better World”.

Per 20 giorni, dall’11 al 30 marzo, le porte di SPAZIO LILT saranno aperte e tutti potranno praticare attività fisica gratuitamente all’interno della palestra per l’Esercizio Fisico Adattato. Tutto questo senza mai perdere l’obiettivo solidaristico. Infatti, la campagna Let’s Move for a Better World un obiettivo e un valore solidale: oltre a fare del bene a se stessi e alla propria salute, chi si recherà nei Centri che aderiscono alla campagna, contribuirà a raccogliere MOVE (unità di movimento ideata da Technogym) ovvero “punti” utili per donare attrezzature Technogym a scuole, ospedali, centri diurni, associazioni e altro ancora.

“Camminare e muoversi fa parte della natura umana. Tuttavia la tecnologia e l’automazione hanno reso la popolazione di tutto il mondo decisamente più sedentaria rispetto al passato – afferma Mauro Valentini, Presidente di LILT Biella. Di conseguenza, le malattie croniche legate all’inattività fisica sono diventate un problema globale con importanti risvolti tanto sociali quanto economici. Grazie a questa campagna abbiamo la possibilità di sensibilizzare al movimento, di fare del bene e soprattutto di avvicinare la popolazione a questo tema in un modo alternativo e divertente: molte persone potranno incontrarsi a Spazio LILT e conoscersi per una sfida che si trasforma in azioni di bene per scuole, ospedali e centri che potranno ricevere gratuitamente attrezzature di alta qualità che incuriosiscono e invogliano a fare movimento”.

“Desidero ricordare che tutte le attività che LILT Biella svolge da 24 anni nel campo della prevenzione – conclude il dottor Valentini – sono oggi possibili grazie alle donazioni e al sostegno che ogni anno riceviamo con il 5x1000 dei nostri concittadini. È grazie a queste azioni che l’esercizio fisico adattato e iniziative come questa possono essere date ai Biellesi”.

Per donare è necessario prenotare la propria partecipazione telefonando alla segreteria di LILT Biella: 015-8352111 o recarsi presso la segreteria di Spazio LILT in via Ivrea 22 a Biella.

Comunicato Stampa Lilt Biella - bb

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore