ELEZIONI COMUNE DI BIELLA
 / SPORT

SPORT | 19 marzo 2017, 08:00

Basket Serie C: Bonprix BFB, la carta d'identità di Alice Barbagallo

Basket Serie C: Bonprix BFB, la carta d'identità di Alice Barbagallo

Ultima puntata con la "carta d'identità" delle ragazze allenate da coach Beppe Primo. Dopo quella di ieri, che ci ha fatto conoscere Catia Barbagallo, oggi, domenica 19 marzo, Newsbiella ha intervistato la maggiore delle sorelle Barbagallo, Alice, ala della Bonprix BFB, formazione biellese di basket femminile che milita nel campionato di Serie C.

Nome: Alice

Cognome: Barbagallo

Età: 21

Ruolo: ala

Come ti sei avvicinata al basket: da piccola i miei genitori volevano farmi fare qualche sport e subito ho voluto provare con la pallavolo, perché tutte le mie amichette ci giocavano; poi, dopo il primo allenamento, ho capito che non mi era piaciuto perché "si sta fermi ad aspettare la palla", pensavo. Una domenica ero in giro con la mia famiglia e la società di basket di Ivrea aveva posizionato dei canestri in una piazza per fare avvicinare i bambini allo sport; sono andata a provare e rivolgendomi ai miei ho detto: "Questo è più bello della pallavolo, voglio fare questo".

Da quanti anni sei alla BFB: questo è il primo anno, e mi sto trovando molto bene sia con le compagne che con dirigenza. 

Giocatrice preferita: mia sorella. Secondo me ha grandi potenzialità ma deve credere di più in se stessa.

Giocatore preferito: Marco Venuto (Angelico Biella).

Cosa pensi di coach Primo: del nostro coach penso che sia un ottimo motivatore: i consigli tecnici non sempre possono funzionare, ma tenere alto l'umore e lo spirito di 12 ragazze spesso è fondamentale, e non è da tutti. Mette il cuore in quello che fa e tiene a tutte noi, e anche questo non è da tutti. Ultima cosa: è molto simpatico e allegro.

Un tuo pregio: ho una buona visione del gioco e dei movimenti in campo.

Un tuo difetto: ho poca fiducia in me stessa, il che spesso mi fa rinunciare a delle occasioni.

Cosa c'è nel tuo futuro: sono al primo anno di Professioni Sanitarie, nell'ambito della riabilitazione, quindi spero di laurearmi e continuare questa strada, ma sicuramente ci sarà sempre posto per il basket nella mia vita.

Hobby: in realtà il mio hobby è proprio questo, il basket, perché avendo una vita molto impegnata, tra studio, lavoro e fidanzato, lo considero una valvola di sfogo e un piacere personale.

v.l./l.l.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore