ELEZIONI COMUNE DI BIELLA
 / SPORT

SPORT | 26 novembre 2014, 15:30

Volley 1ª Divisione maschile - Prima storica vittoria del Gaglianico

I biellesi piegano 3-1 il Verbania e volano momentaneamente in testa

Stefano Lanza

Stefano Lanza

Dopo il primo punto, arriva anche la prima vittoria della nuova formazione biellese. Tre punti venuti giocando una buona pallavolo condita solo da troppi errori che hanno tenuto a galla la formazione verbanese arrivata a Gaglianico peraltro a ranghi ridotti con solo 8 atleti a disposizione.

Nel primo set la partita si svolge punto a punto con Gaglianico sempre avanti, Silvestrini smista bene il gioco e Germanetti dall'ala prima e Sandro Pasi da opposto dopo tengono alte le percentuali d'attacco. Solo nel finale qualche piccolo svarione in ricezione permette a Verbania di arrivare una palla set non sfruttata. Sul 25-25 doppio cambio nelle file biellesi con l'ingresso in seconda linea di Barazzotto e in prima di Lovato che chiude la prima frazione 28-26.

Nel secondo set monologo biellese che a suon di ottime battute mette in difficoltà gli avversari: 25-9 il parziale. Da segnalare l'esordio assoluto di Stefano Lanza (ha iniziato a giocare a settembre) che nel ruolo di opposto mette a segno 3 punti.

Quando ormai sembra tutto concluso Verbania ha un'ottima reazione, coach Franzini mischia le carte, e subito si vede Gaglianico in difficoltà con troppi errori in attacco e ricezione. Entrano Pasi e Barazzotto per dare un pò di fluidità al gioco ma non cambia nulla e la frazione finisce inesorabilmente a favore di Verbania 13-25.

Tutt'altro piglio il quarto set. Gaglianico parte subito forte e le giocate in attacco di Ricino e Menegaldo e il turno in battuta di Andrea Furlanetto segnano un divario troppo grande per essere ripreso. Barazzotto smarca bene i compagni che attaccano spesso muro a uno e senza troppe difficoltà la partita va in ghiaccio per Gaglianico: 25-16 e 3-1 finale.

Prossima partita di nuovo in casa mercoledi 3 dicembre alle 21 contro il forte Gattinara, squadra tra le favorite per il salto di categoria.

Gaglianico-Altiora Verbania 3-1 (Parziali: 28-26, 25-9, 13-25, 25-16)

Gaglianico: Silvestrini 4, Germanetti 8, Ricino 10, Furlanetto A. 2, Menegaldo 10, Pasi S. 10, Barazzotto 4, Lovato 3, Pasi M. 6, Lanza 3. Libero: Furlanetto M. 0. Allenatori Barazzotto e Suardi. Dirigente: Baratella.

1ª Divisione Maschile - Girone Unico Territoriale

2ª Giornata. Gaglianico-Verbania 3-1 (28-26, 25-9, 13-25, 25-16). Venerdì: Gattiara-Domodossola. Domenica: Scurato Novara-Volley Novara.

Classifica: Gaglianico 4, Scurato Novara* 3, Gattinara* 3, Novara* 2, Verbania 0, Domodossola* 0. (*) una gara in meno 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore