ELEZIONI COMUNE DI BIELLA
 / SPORT

SPORT | 26 novembre 2014, 08:38

Motociclismo - Ayrton Badovini parteciperà al campionato Superbike

Il biellese farà coppia con lo spagnolo Toni Elias sulla nuova Bmw

Badovini con la Robinson

Badovini con la Robinson

Ayrton Badovini sarà uno dei piloti Team JR nel campionato mondiale Superbike del 2015. Il centauro biellese farà coppia con lo spagnolo Toni Elias sulla nuova Bmw S1000RR della scuderia finanziata da Chary J. Robinson. Il direttore sportivo della squadra sarà l'australiano Troy Corser, due volte campione del mondo Superbike .    

Sempre in sella ad una Bmw, Ayrton Badovini ha preso parte al mondiale Superbike già nel 2011 e 2012, per poi passare alla Ducati nel 2013. Nel 2014 è tornato a utilizzare un motore Bmw, sulla Bimota BB3 del Team Bimota Alstare. Badovini è stato campione del mondo della Superstock 1000 Fim Cup, a bordo proprio della S1000RR del Team Bmw Motorrad Italia.  

“Credo che la BMW S 1000 RR si adatterà molto bene al nuovo regolamento. Mi ricordo ancora la versione da me utilizzata e credo che questa non potrà che essere meglio. Avere nella squadra una leggenda come Troy Corser ci aiuterà a migliorare come squadra e credo ne beneficerò anche io come pilota. Sono davvero felice di far parte di questo nuovo ed entusiasmante progetto e non vedo l’ora di iniziare”, ha commentato il pilota.  

Soddisfatta della scelta anche Robinson: “Sono molto contenta della scelta dei piloti. È molto importante per noi e per i nostri partner avere un pilota italiano e uno spagnolo. Sono sicura che entrambi otterranno ottimi risultati. Toni ha bisogno di imparare, ho lavorato con lui in 125cc e sono rimasta molto impressionata dalle sue doti. Ayrton ha fatto un lavoro incredibile con Bimota e Bmw negli anni scorsi e sono sicura che si inserirà al meglio nel team. C’è molto lavoro da fare prima della prima gara, ma non vediamo l’ora di vedere le nostre moto in pista”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore