ELEZIONI COMUNE DI BIELLA
 / CRONACA

CRONACA | 12 novembre 2014, 10:40

Quaregna: strade chiuse un po’ ovunque

A Pray si rompe la conduttura fognaria e l’acqua invade il centro del paese

Quaregna: strade chiuse un po’ ovunque

Situazione meteo allarmante anche a Quaregna, dove il sindaco Katia Giordani è in prima linea a fianco dei suoi concittadini.

“Sul territorio è impegnato anche il mio vice – commenta il primo cittadino -. Ci sono smottamenti in via Catella e in via Ditta, oltre a danni in via Volta. La situazione peggiore, per una frana che ha invaso e compromesso il piano stradale, in via Colorei. Abbiamo avviato un intervento in extremis nel rio Miola, che altrimenti sarebbe esondato. Altri problemi si registrano in via Castello. Vorrei ringraziare i volontari del gruppo di soccorso della Protezione Civile, che si stanno prodigando in questi momenti di grande difficoltà, e in particolare Natalino Zanin”.

Intanto a Pray, la frana in frazione Cena, monitorata tutta la notte, sta continuando a muoversi e rischia di finire sulle abitazioni sottostanti. Ma al momento non si parla ancora di possibili evacuazioni. Nel frattempo, a Pray alto, si è rotta una conduttura della fognatura, che ha allagato strada comunale, scendendo verso il centro del paese e, di fatto, impedendo la circolazione delle auto. Isolata una cascina in frazione Pianceri, sempre a Pray, dove ci sono solo animali.  Il Comune ha già contattato la Protezione civile per avere mezzo con pala, in modo da raggiungere il bestiame e portarlo in un posto sicuro.

In  ultimo, a Trivero chiusa la strada tra Pratrivero e Portula.

e.r.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore