/ ECONOMIA

ECONOMIA | 05 novembre 2016, 08:00

Pioggia di milioni a disposizione dei poli regionali grazie al Bando Progetti 2016

Pioggia di milioni a disposizione dei poli regionali grazie al Bando Progetti 2016

Sono 35 milioni di euro complessivi ufficializzati dal Bando Progetti 2016 appena pubblicato dalla Regione Piemonte, utili ai sette poli regionali di innovazione con la finalità di promuovere e sostenere l’attività di innovazione delle imprese associate.

Per le proposte progettuali inerenti l’area tematica TEXTILE sarà necessaria l’adesione a Po.in.tex, il Polo Innovazione Tessile gestito da Città Studi Biella. Il bando rientra nell’ambito del Programma Operativo Regionale “Competitività regionale e occupazione” F.E.S.R. 2014-2020 e prevede agevolazioni per i progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, riservate alle imprese associate ai Poli di Innovazione.

Il bando è aperto a progetti innovativi e tecnologicamente maturi, in grado di dimostrare una comprovata capacità di trasferimento tecnologico, evidenziando al contempo una collaborazione tra l’impresa e il mondo della ricerca. I progetti potranno avere una durata massima di 24 mesi.

Soggetti beneficiari del bando sono le Micro, Piccole e Medie imprese con sede operativa in Piemonte o in Valle d’Aosta, tuttavia in questa edizione è ammessa anche la partecipazione di aziende di altre regioni sino al limite del 15% dei costi totali di progetto. Le Grandi Imprese (GI) possono tentare di accedere ai finanziamenti, solo se in collaborazione con PMI. Tra i costi ammissibili rientrano: spese di personale (comprese prestazioni da soci, titolari, amministratori), spese generali, strumenti ed attrezzature, consulenze, materiali, spese di viaggio.

Per le aziende tessili interessate, l’associazione a Po.in.tex deve avvenire entro giovedì 24 novembre 2016. Le aziende che desiderano presentare una proposta progettuale devono affrettarsi e contattare il Polo Innovazione Tessile, consegnando la prima bozza, entro e non oltre giovedì 10 novembre 2016.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Po.in.tex al numero 015 8551148, scrivere a: polo.tessile@cittastudi.org o consultare il sito www. pointex.eu.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore