Concluso lo spoglio delle 46 sezioni della città di Biella, si delineano i primi scenari del consiglio comunale che verrà.
Fratelli d'Italia si conferma il primo partito della coalizione di centro-destra, con 4695 voti raccolti (23,97%) e 10 seggi a favore. Segue Forza Italia che, con 2347 voti (11,98%), porterà 4 eletti a Palazzo Oropa. Come la lista civica di Dino Gentile, distanziata da FI da soli 36 voti.
Crolla la Lega, con 1336 voti raccolti (6,82%): saranno solo due i consiglieri che andranno a formare le fila del Carroccio in seno all'assemblea consiliare. Infine, con 72 voti, Unione di Centro resta fuori dalla partita.
12, invece, saranno i consiglieri che siederanno tra i banchi della minoranza. 9 saranno espressione della coalizione di centro-sinistra: 6 del PD (compresa Marta Bruschi), 2 di Biella C'è e 1 del Movimento 5 Stelle. Resta fuori AVS.
Assieme a loro prenderà posto anche Andrea Foglio Bonda, assieme a due consiglieri di Buongiorno Biella e Costruiamo Biella. Esclusi anche Riccardo Ramella di Nova Bugella e Daniele Dellamontà del PCI.