ELEZIONI COMUNE DI BIELLA
 / EVENTI

EVENTI | 05 maggio 2024, 19:20

Salussola, la Festa Patronale di San Pietro Levita suggella l’amicizia con Olcenengo

Il premio San Perulin a Claudio Circolari.

Salussola, la Festa Patronale di San Pietro Levita suggella l’amicizia con Olcenengo, Chioda e Ranghino - foto Comune di Salussola

Salussola, la Festa Patronale di San Pietro Levita suggella l’amicizia con Olcenengo, Chioda e Ranghino - foto Comune di Salussola

La Festa Patronale di San Pietro Levita a Salussola è stata l’occasione per suggellare l’amicizia tra la comunità del paese e quella di Olcenengo, che, nel pomeriggio di ieri, sabato 5 maggio, è stata in pellegrinaggio a Salussola.

“Un’amicizia – dichiara il Sindaco Manuela Chioda – tanto voluta quanto apprezzata dal Sindaco Carlo Cabrio. Con il pellegrinaggio di ieri è stato ottemperato un voto antichissimo partito nel1484, ed ancora in atto, che testimonia quanto la cura delle tradizioni sia ancora nel cuore di chi vive piccole altre realtà come questi paesi".

“La Festa San Pietro Levita - continua Chioda - è una manifestazione molto sentita in paese. Quest’anno è stata eccezionale con i fuochi pirotecnici e molte presenze soprattutto di giovani. Un grande ringraziamento alla Pro Loco ed a tutte le associazioni che hanno collaborato, e soprattutto ai giovani del paese che si sono impegnati tantissimo per la buona riuscita”.

Condivide il pensiero il Sindaco di Olcenengo Anna Ranghino: "Grazie al lavoro dei giovani che dobbiamo stimolare a partecipare ancora alla vita del paese, e  renderli importanti. E grazie alla Pro Loco , e soprattutto ai priori Stefano Olivero e Alessandro Bigiordi che hanno coordinato l'organizzazione di tutto"

Oggi, domenica 5 maggio, un altro appuntamento tradizionale della festa. Il concerto, durante il quale è stato assegnato il premio San Perulin a Claudio Circolari, direttore di Salussola News.

Alessandro Bozzonetti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore