ELEZIONI COMUNE DI BIELLA
 / POLITICA

POLITICA | 30 aprile 2024, 09:46

Biella, Giacomo Moscarola si ricandida in appoggio a Olivero VIDEO

Riqualificazione e ammodernamento degli impianti sportivi sono stati tra i punti caratterizzanti proprio del mandato dell'Assessore allo Sport Giacomo Moscarola

Biella, Giacomo Moscarola si ricandida in appoggio a Olivero

Biella, Giacomo Moscarola si ricandida in appoggio a Olivero

Passione, competenza e lungimiranza sono le parole chiave dei cinque anni di mandato portato avanti e sviluppato step by step da Giacomo Moscarola, cittadino in primis, ancor prima che Assessore e Vice sindaco, che ora vuole raddoppiare. Di lasciare non se ne parla, ci sono da portare avanti progetti già elaborati per il bene della Città e dei suoi abitanti. Progetti che si allineano alla gran mole di lavoro già tangibilmente espressa. 

Entrando nel dettaglio tecnico, riqualificazione e ammodernamento degli impianti sportivi sono stati tra i punti caratterizzanti proprio del mandato dell'Assessore allo Sport Giacomo Moscarola, che alle prossime amministrative si ricandida  in appoggio del candidato Marzio Olivero.

"Abbiamo investito un milione e mezzo di euro per interventi che riguardano lo stadio, oltre 500 mila sul Palazzo dello Sport (Biella Forum) e tanto altro, come del resto può testimoniare da sola la Cittadella dello Sport, che amplierà l'area già esistente su Corso 53° Fanteria, via Piemonte e via Lombardia. I risultati ottenuti sono un cambio di passo importante nella funzionalità delle strutture, la cui valenza assume ora connotati prestigiosi oltre che estetici e soprattutto pratici". Gli impianti sottoposti a profonda attività di restyling, sono ora in grado di ospitare grandi eventi. Va citata ad esempio la Juventus femminile, ormai di casa allo stadio Pozzo. E prima di lei il Torino Primavera. Idem dicasi per il Biella Forum, la cui struttura ha recentemente ospitato grandi eventi internazionali come la Supercoppa di pallavolo e la NextGen di basket. Ma anche "Campioni sotto le Stelle", il cui format ben si è adattato anche in piazza e in teatro. 

Giacomo Moscarola fa riferimento anche al Giro d'Italia, argomento quanto mai attuale per una Città come Biella che ama il ciclismo e la sua Montagna Pantani sulla salita verso Oropa: "Abbiamo deciso di ospitare ben due tappe, la partenza del 2021 e l'arrivo al Santuario tra pochi giorni". 

La chiosa del Vice sindaco è un messaggio quanto mai diretto e genuino, come lo è il personaggio, che già si sta rimboccando le maniche: "Tanto abbiamo fatto e tanto ancora c'è da fare ed è per questo che ho deciso di ricandidarmi, per portare a termine quello che abbiamo iniziato".

I.P.E.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore