/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 26 aprile 2024, 17:00

A 24 anni è presidente della Pro Loco, cambio della guardia a Tavigliano

Emanuele Fantoni prende il posto di Renzo Zorzi, alla guida dell'associazione per circa 22 anni.

pro loco

A 24 anni è presidente della Pro Loco, cambio della guardia a Tavigliano (foto dalla pagina Facebook di Pro Loco Tavigliano)

Si dice spesso che tra i giovani manchi l'inventiva e il senso di responsabilità. Non accade a Tavigliano, dove nei giorni scorsi la Pro Loco ha nominato il nuovo presidente: si tratta di Emanuele Fantoni, 24 anni, che prende il posto di Renzo Zorzi, alla guida dell'associazione per circa 22 anni.

“Il bilancio di questi anni è più che positivo – confida Zorzi – Siamo stati inclusivi e abbiamo rafforzato i legami di collaborazione con Comune, associazioni locali e realtà prossime al nostro paese. Il periodo Covid non è stato facile, ci ha messo a dura prova ma ne siamo usciti ancora più forti e uniti. Un consiglio al mio successore? Non ne ha bisogno, seguirà la sua strada”.

Accanto al neopresidente si affiancherà un nuovo direttivo: ai confermati consiglieri Alessandro Lamantia e Serena Beltrami, si aggiungono Alberto Acquadro e Gabriele Minichiello. Segretaria sarà Veronica Mazzia, la cassiera Michela Vaglio Agnes e il vice Fabio Petillo.

“Innanzitutto un ringraziamento al nostro Renzo – sottolinea Fantoni - Se siamo arrivati qui è soprattutto grazie a lui che, con la sua diplomazia e voglia di fare, ha costruito tutto quello che abbiamo oggi. Sento il peso della responsabilità ma ho bene in testa ciò che voglio portare a Tavigliano. Sarà un mandato all'insegna della continuità ma con qualche novità all'orizzonte. Ora dobbiamo solo prepararci per Rioni in Festa, un appuntamento sempre molto sentito dalla comunità”.

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore