/ EVENTI

EVENTI | 10 marzo 2024, 16:14

Un tuffo nel passato: "Biella tra le nuvole" Premio Nuvolosa e l'emozionante viaggio con Quintino Sella FOTO

E' stata una vera e propria festa della storia, un'occasione unica per immergersi nell'anima di un'epoca ricca di fascino e suggestioni.

Un tuffo nel passato: "Biella tra le nuvole" Premio Nuvolosa  e l'emozionante viaggio con Quintino Sella

Un tuffo nel passato: "Biella tra le nuvole" Premio Nuvolosa e l'emozionante viaggio con Quintino Sella

Sabato 9 marzo il Lanificio Maurizio Sella - Banca Sella - Biella  ha fatto da cornice ad un evento memorabile: "Biella tra le nuvole", un viaggio emozionante nel cuore del XIX secolo.

Il tempo, seppur incerto, non ha fermato la passione e l'entusiasmo del pubblico che ha gremito la corte del Lanificio per rivivere le atmosfere di un'epoca affascinante.

Protagonista indiscusso della giornata è stato Paolo Zanone, che con la sua magistrale interpretazione di Quintino Sella ha trasportato i presenti indietro nel tempo, nel 1880.

Le sue parole, cariche di enfasi e passione, hanno dipinto un vivido ritratto del grande statista e imprenditore biellese, dando vita ad un dialogo immaginario con il pubblico.

Il gruppo storico "Viaggio nell'Ottocento", in abiti d'epoca, ha accompagnato la performance di Zanone, animando le vie acciottolate del Lanificio con scene di vita quotidiana e scorci di un passato glorioso.

Un ringraziamento speciale a Paolo Zanone  per la sua straordinaria interpretazione e al gruppo Viaggio nell' Ottocento   per la dedizione e la passione con cui hanno contribuito alla realizzazione di questo evento memorabile.

"Biella tra le nuvole" è stata una vera e propria festa della storia, un'occasione unica per immergersi nell'anima di un'epoca ricca di fascino e suggestioni.

c.s.Viaggio nell'Ottocento, s.zo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore