ELEZIONI COMUNE DI BIELLA
 / Circondario

Circondario | 29 giugno 2018, 07:00

Gaglianico Telecom 1-0: L'azienda ha risarcito più di 2500 utenze

Gaglianico Telecom 1-0: L'azienda ha risarcito più di 2500 utenze

Quasi tutte le utenze sono state risarcite. Finisce così la "partita" tra il comune di Gaglianico e Telecom iniziata lo scorso anno.

Dopo un primo tempo di disagi sulla linea telefonica a novembre 2017, verificatisi nuovamente a inizio 2018, l'amministrazione comunale capitanata dal sindaco Paolo Maggia ha preso in carico la situazione, contattando personalmente l'azienda per poi passare direttamente al "contrattacco" attraverso la class action, con la formazione di un apposito comitato dedicato sia a cittadini privati che a commercianti e aziende.

Il secondo tempo ha poi decretato la vittoria per il comune biellese: su 2600 utenze che avevano subito disagi, solo una decina devono ancora essere risarcite.

"Come comitato - spiega il sindaco Paolo Maggi - proseguiremo l'azione legale, rivolgendoci al Corecom per ottenere questi ultimi indennizzi. Ci tengo a sottolineare che il comitato è a disposizione dei cittadini per qualsiasi problematica che verrà riscontrata non solo nei confronti di Telecom, ma anche di altre grandi aziende. Ovviamente ci attiveremo se gli eventuali disagi toccheranno più persone, siano essi privati o imprese".

Nel frattempo, i lavori di Telecom in paese per la posa della nuova linea sono in dirittura d'arrivo. 

Bibiana Mella

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore