/ Cossato e Cossatese

Cossato e Cossatese | 23 aprile 2018, 15:15

Anche la sezione di Mottalciata al raduno dell'Associazione Nazionale Carabinieri

Anche la sezione di Mottalciata al raduno dell'Associazione Nazionale Carabinieri

Si è svolto a Verona nello scorso fine settimana il 24.mo raduno nazionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Fondata a Milano nel 1886 quale Associazione di mutuo soccorso tra militari in congedo, l’A.N.C. oggi raccoglie circa duecentomila soci e simpatizzanti iscritti alle 1.700 sezioni sparse sull’intero territorio nazionale, alle 30 sezioni estere in quattro continenti e alle 350 organizzazioni di volontariato e di protezione civile. Presenti anche delegazioni di Mottalciata, con l'ex comandante di stazione Antonio Faedda, Valle Mosso e Biella. 

Una tre giorni ricca di manifestazioni, con la mostra dedicata all’epopea risorgimentale a Palazzo della Guardia, i lanci di precisione dei paracadutisti del Tuscania, le dimostrazioni delle unità cinofile, il grande concerto all’Arena davanti a oltre quindicimila persone della banda dell’Arma, uno dei complessi musicali più apprezzati al mondo, per terminare con la spettacolare sfilata per le vie cittadine di alla presenza del Comandante Generale dell’Arma Giovanni Nistri, al Presidente Nazionale ANC e delle più alte cariche civili, religiose e militari di più di 80.000 Carabinieri in servizio e in congedo.

Presenti al grande raduno e alla sfilata di Verona anche un centinaio di soci delle Sezioni di Varallo, Stroppiana e Vercelli con le loro bandiere. 

l.l.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore