/ Circondario

Circondario | 18 gennaio 2018, 17:13

Gaglianico, disservizio su linea Telecom: Il sindaco chiede l'intervento del Prefetto

Gaglianico, disservizio su linea Telecom: Il sindaco chiede l'intervento del Prefetto

Non è la prima volta che a Gaglianico si verificano disservizi sulla linea Telecom. Già lo scorso novembre, infatti, per una settimana la linea telefonica non aveva funzionato, creando disagi ai servizi pubblici e alle aziende del paese, oltre ai cittadini stessi che non potevano né effettuare né ricevere chiamate.
Come specificato nella lettera che il sindaco Paolo Maggia ha inoltrato al prefetto Annunziata Gallo, il disagio si è verificato senza il minimo preavviso da parte dell'azienda.
Di seguito, la lettera di segnalazione del primo cittadino, che chiede al Prefetto di poter intervenire:

"Mi permetto di disturbarla per una gravissima situazione che causa disservizi e gravi danni a questo Comune, ai cittadini e alle aziende di questo territorio. La ditta Telecom spa, senza alcuna informazione, ha interrotto il servizio sulle linee telefoniche e questa situazione ormai perdura da alcuni giorni, ma la cosa più grave è che questa stessa situazione si verificò già alla fine del mese di novembre e durò circa una settimana. Per le aziende un danno economico rilevantissimo e perdita di clienti, per il Comune una interruzione di pubblico servizio con possibili risvolti penali.

Illustrissimo Prefetto questo è un grido di dolore che deve essere ascoltato perché viviamo in un territorio che non può permettersi ulteriori ritardi nella modernizzazione nei confronti delle altre zone del Piemonte. Le chiedo quindi di farsi tramite della situazione straordinariamente critica, imponendo a Telecom spa la risoluzione immediata del disservizio e al contempo, le confermo la disponibilità di questa Amministrazione di mettersi a disposizione di cittadini ed aziende per attivare una richiesta danni alla ditta Telecom spa".

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore