/ Enogastronomia

Enogastronomia | 18 ottobre 2017, 17:26

Veglio: Cena della Bagna Cauda di San Dionisio

Veglio: Cena della Bagna Cauda di San Dionisio

Con l’ arrivo dell’ autunno, le foglie che prima cambiano colore e poi si lasciano cadere a terra, con i funghi e le castagne che abbondano, ritorna la voglia di focolare e di tutti quei piatti della cucina della tradizione, o “della nonna” , che, come l’ intercalare delle stagioni, sono una conferma e che, nonostante tutto, quelli ritornano e non mancano mai sulle nostre tavole. E’ il caso di uno dei piatti più tipici della cucina piemontese autunno/invernale ovvero della bagna cauda, che la tradizione privilegia la degustazione in compagnia.

Così, in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono di Veglio San Dionisio, la Pro Loco di Veglio organizza per sabato 11 novembre la Cena della Bagna Cauda: un appuntamento ormai molto atteso dai tanti commensali che ogni anno ritornano per assaporare in compagnia di nuovi e vecchi amici, questo tipico piatto a base di olio, acciughe, un po’ di aglio e tanto companatico tra verdure cotte e crude da gustare accompagnate da un buon bicchier di vino. Il ritrovo è previsto per le 20 nei locali del Salone Comunale Ex Enal situati in frazione Borgo a Veglio, a pochi passi dalla piazza della Chiesa Parrocchiale.

La prenotazione è obbligatoria ai seguenti numeri: Maura (333.8909118) e Silvia (339.8402563) entro il 2 novembre fino ad esaurimento posti.  

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore