ELEZIONI COMUNE DI BIELLA
 / EVENTI

EVENTI | 10 marzo 2017, 07:15

La Festa della donna di Inner Wheel Biella

La Festa della donna di Inner Wheel Biella

Inner Wheel Biella ha organizzato  la Festa della Donna,   che si è svolta nel suggestivo salone del Circolo Sociale Biellese,  unitamente a Inner Wheel Vallemosso,  Lylons Bugella Civitas, Soroptimist  e Garden Club Biella che hanno partecipato con caloroso entusiasmo.

La festa della donna viene celebrata l’8 Marzo per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche, le discriminazioni e le violenze a cui erano sottoposte le donne in passato, senza dimenticarci che purtroppo in alcune realtà del Mondo ancora ai giorni nostri la situazione non è cambiata.

Il primo pensiero corre certamente al “voto alle donne”  in Italia le donne furono considerate cittadine al pari degli uomini solo alla fine della Seconda Guerra Mondiale, il 10 marzo del 1946, quello stesso anno ebbero modo di votare e risposero in massa, l’affluenza supero’ l’89%.  Quello stesso anno si vide la comparsa della Mimosa quale fiore simbolo della festa.

Ospiti della serata, la scuola di danza “Blue Moon” con i suoi ballerini Piero Boracco e Nadia Vecchi che si sono esibiti con una performance di livello , a seguire nel Tango Argentino Maria Grazia Penna e Marco Caligaris.

La Presidente Innerwheel Biella, Fiorella Gasparetto Coda Tonione ha ringraziato tutte le socie dei club partecipanti e le relative Presidenti per la vivace partecipazione alla serata così importante per ciascuna donna, ricordiamoci sempre: Le donne sono una vite su cui gira tutto: Lev Tolstoj

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore