/ EVENTI

EVENTI | 21 novembre 2016, 10:04

Il Lions Club Biella Bugella Civitas punta sulle iniziative promosse dai giovani

Il Lions Club Biella Bugella Civitas punta sulle iniziative promosse dai giovani

Mercoledì 16 novembre presso il Circolo Sociale, il  Lions Club Biella Bugella Civitas contro la crisi economica che attanaglia il nostro territorio ha voluto  puntare su giovani brillanti che cercano una risposta concreta alla disoccupazione auspicando  la ripresa, in  una serata speciale dedicata  alla presentazione delle  loro iniziative.“Aiutare i giovani meritevoli con difficoltà economiche nel loro percorso di studio  è uno dei service annuali del Lions Club Biella Bugella Civitas - dice la presidente Patrizia Bellardone – questa sera vogliamo offrire  a chi si è inventato un mestiere, senza avere una tradizione familiare alle spalle contando solamente sulla proprie capacità, l’opportunità di raccontarsi e presentare i progetti attuati e da attuare. L’obiettivo è  di fare emergere il positivo che c’è nel nostro territorio, e dimostrare che unendo il cuore, la creatività, il coraggio si possono ottenere risultati lodevoli come ci insegnano anche i giovani del Leo Club, così attivi sul territorio collaborando con la Caritas,con la Mensa di condivisione Il Pane Quotidiano, promuovendo raccolta cibo, e tanto altro.

 E’ toccato poi ai giovani   presentarsi a partire da Eleonora Cerano che si occupa di marketing territoriale e culturale e reperimento di risorse  finanziarie , Michele Pozzo che dopo un’esperienza all’estero ha sentito il bisogno di rientrare a Biella dove ha visto una grande opportunità di affermarsi. Grazie all’utilizzo di tessuti biellesi di altissima qualità e alla precisione manuale crea Mantico, uno zaino che è come una seconda pelle e poi sacche, come capi sartoriali espressione del made in Biella . Nicolò Cravero  presidente di BI young un’ associazione che attualmente conta circa 40 giovani uniti dalla passione per il territorio, e dalla volontà di promuovere incontri, dibattiti, eventi e tavole rotonde su idee proposte da giovani per i giovani .Emanuela Stivala e Fabio Tocco  per“ Che fatica vivere da bomber”, come coniugare una fetta del mercato con la passione del calcio . La frase che è il loro marchio  è riportata su magliette indossate da grandi campioni dello sport  come Buffon. Un progetto nato quasi per gioco che è diventato un’attività redditizia grazie ai social network. E’ stata poi la volta di Andrea e Samuele  di CReA che hanno presentato l’esperienza di  una casa laboratorio del tutto innovativa rispetto alla consueta vendita di arredo. Infine Cristian Zegna ha portato l’ esperienza di fornire servizi di comunicazione web concentrandosi sull’utilizzo creativo dei social media sviluppando community ed iniziative con la neonata Btrees .

A conclusione della serata, resa interessante e positiva dalle giovani eccellenze presenti, la presidente ha lanciato un messaggio” Facciamo in modo tutti noi di offrire alle giovani generazioni gli strumenti per poter un giorno fare del nostro Paese un Paese migliore e raccogliamo il loro entusiasmo”.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore