ELEZIONI COMUNE DI BIELLA
 / Benessere e Salute

Benessere e Salute | 11 novembre 2016, 17:00

Da Armonia in Equilibrio, tutto sulla rigenerazione alimentare

Da Armonia in Equilibrio, tutto sulla rigenerazione alimentare

Giovedì 17 novembre, presso il Centro Wellness Piscina Palestra “Armonia in Equilibrio”, si terrà una serata dedicata interamente all’Equilibrio Energetico, per ritrovare la salute a 360°. Verrà presentato un percorso olistico che coinvolge l’uomo e il suo ambiente: poiché tutto è energia e noi siamo rappresentati dal nostro corpo ed dal nostro ambiente, quando l’energia è in equilibrio, lo siamo anche noi. Si parlerà di “corpo” ed “ambiente” dal punto di vista energetico, attraverso alimentazione, emozioni e movimento, con una presentazione di interessanti slides, domande e risposte sui vari argomenti ed una degustazione; quest’ultima sarà caratterizzata da assaggini “buoni” dal punto di vista del sapore e del gusto, ma “scorretti” dal punto di vista delle associazioni tra elementi.

La bioenergetica parte dal presupposto che ogni individuo dispone di una energia vitale, essenziale sia per una corretta interazione fra corpo e mente, sia per il controllo degli stati fisici e di quelli mentali. Il riequilibrio bio-energetico passa dal nostro fisico, dalla nostra alimentazione ed anche dalla nostra casa o posto di lavoro, in un percorso che ci riporta alla salute in modo naturale e definitivo. Il riequilibrio del sistema “uomo” e del suo ambiente, rappresenta la soluzione primaria alla sopravvivenza stessa della specie umana e del pianeta.
Cosa si intende per equilibrio e riequilibrio? La situazione di equilibrio, in qualsiasi campo, è quella che permette l’armonico fluire delle energie costituenti un sistema, sia esso semplice o complesso, animato o inanimato, per evolversi verso una nuova situazione. Purtroppo il sistema di vita attuale, volto più all’avere che all’essere, sovraccaricato di orpelli materiali, trascura sempre di più l’individuo, inteso in senso olistico come insieme di “corpo-emozioni-mente”, a favore di una visione globalizzante e spersonalizzante, fonte di gravi situazioni di disequilibrio ormai diffuse in ogni ceto ed età.

Lo scopo della bioenergetica è di rendere i praticanti consapevoli dei loro abituali movimenti e delle loro posture, in associazione alle emozioni nel loro spazio vitale. In particolare, la Rigenerazione Energetica è una disciplina esclusiva messa a punto per fornire, a chi la pratica, gli strumenti adatti per migliorare il proprio stile di vita nel quotidiano, ponendosi come obiettivo il recupero della forma ottimale sia dal punto di vista fisico che psichico.

L’intero metodo si svolge con una serie di incontri e si compone di più attività, quali: La dietetica naturale ed eubiotica (consigli alimentari a sostegno della funzionalità del fisico e degli organi interni, dimagrimento, irrobustimento). Il massaggio psicosomatico e bio-energetico e la posturologia emozionale (attività personalizzate con il coach per migliorare lo stato emozionale). Respirazione ed attività fisiche mirate (sedute di Energo e Alohasì, specifiche per migliorare lo stato fisico e risolvere dolori specifici, in particolare colonna vertebrale e cervicale).

Riequilibrio energetico del sito abitativo e/o di lavoro (interventi radiestesici per verificare la presenza di geopatologie e inquinamento elettromagnetico e consigli per risolverli con interventi naturali). La Rigenerazione Energetica è un metodo completo e personalizzato che però, in diverse sue parti, può favorevolmente essere applicato in gruppo. Come tutte le discipline olistiche mira ad un benessere generalizzato dell’uomo inteso come unità indivisibile, promuove l’autoguarigione e l’auto esecuzione delle attività proposte.
Il percorso verrà proposto e presentato da Eraldo Zegna. Eraldo Zegna è un ricercatore di nuovi stili di vita, più compatibili con il suo desiderio di libertà, di rispetto verso gli altri e verso l’ambiente che lo circonda, dove la partecipazione diretta è alla base della socialità. Lavora in più settori, che seppur separati hanno come obiettivo comune il miglioramento della qualità della vita. Dal 1993 ha frequentato la Scuola di Naturopatia di Riza Psicosomatica presso la sede di Torino con specializzazione in nutrizionistica e bio-energetica (massaggio e training), la Scuola di Naturopatia Vibrazionale e Radiestesia del Dott. Iero a Firenze ed è istruttore di Posturologiaper la F.I.F. Federazione Italiana Fitness e di AlohaSì. È inoltre iscritto al Registro Professionale S.I.A.F. come Operatore Olistico Professionale ed alla F.I.N.R., Associazione dei Naturopati Riza.

Si dedica inoltre alla medicina naturale ed alle tecniche di naturopatia, in particolare  al wellness olistico, proponendo tecniche di bioenergetica e radiestesia sia per l’uomo che per il suo ambiente abitativo e lavorativo, con le migliori tecniche di bonifica ambientale dalle geopatologie (faglie geologiche, falde acquifere, inquinamento elettromagnetico interno ed esterno).
Il centro Armonia in Equilibrio si trova a Vigliano Biellese, in Via Milano 54. Per info chiamare il 348 0085486 oppure scrivere alla mail info@armoniainequilibrio.com.

I.P.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore