/ Cossato e Cossatese

Cossato e Cossatese | 26 settembre 2016, 07:00

Valle San Nicolao: Ultimati i lavori di consolidamento della chiesa parrocchiale

Valle San Nicolao: Ultimati i lavori di consolidamento della chiesa parrocchiale

I lavori di consolidamento strutturale della chiesa parrocchiale di Valle San Nicolao stanno giungendo al termine. L'inaugurazione del nuovo volto dell'edificio avverrà l’1 e il 2 ottobre prossimi. 

I lavori, che hanno interessato anche il campanile, avranno un costo complessivo che supererà i 400.000 euro. Allo stato attuale sono stati utilizzati interamente i contributi ricevuti da Fondazioni e da privati ed i fondi a disposizione della Parrocchia. Il Comune ha deliberato di recente un contributo totale di 10.000 euro da destinarsi su due anni ai lavori. Don Gianluca, parroco del paese, ha già annunciato che nel pomeriggio di domenica 2 ottobre parteciperà alla festa anche una comunità di rifugiati presenti nel territorio.

Il programma dei festeggiamenti:

Sabato 1 ottobre:

 

ore 15.00 Apertura mostra di documenti storici e dipinti del celebre Medico Giovan Battista Mongilardi (1578-1656) e fotografie di don Aldo Penna (1915-1969) – Chiesa parrocchiale

 

ore 15.30 Proiezione video-documentario sui lavori effettuati – Chiesa parrocchiale

 

ore 16.00 Giochi a sorpresa per bambini e ragazzi (dai 6 ai 13 anni) a cura del Gruppo animatori di Valle San Nicoalo – Oratorio parrocchiale

 

ore 17.00 Confessioni

 

ore 18.00 Apertura Porta Santa e Celebrazione Eucaristica vigiliare

(la chiesa rimarrà aperta fino a mezzanotte)

 

ore 21.15 Elevazione musicale in memoria del caro Maestro Ezio Cappa Verzone a cura della Camerata polifonica “Cantate Domino” di San Giacomo Vercellese diretta dal Maestro Ermanno Silano, con letture a cura del Dott. Luigi Mosca di Biella.

 

Domenica 2 ottobre:

 

ore 10.00 Intrattenimento musicale a cura della Società Filarmonica di Valle San Nicolao – Piazzale don Aldo Penna

 

ore 10.30 Accoglienza del nostro Vescovo, Mons. Gabriele Mana, inaugurazione del nuovo piazzale dedicato a don Aldo Penna (Parroco di San Nicolao dal 1945 al 1963) e processione verso la chiesa parrocchiale con attraversamento della Porta Santa

 

ore 11.00 Santa Messa solenne presieduta dal Vescovo

 

 

ore 12.30 Pranzo comunitario in collaborazione con il Circolo Amici – Oratorio parrocchiale

(Prenotazioni presso Alimentari Sola Manuela 015 743271 e Olga Lusiani 015 743174 entro il 29/09)

 

ore 18.30 Aperitivo musicale con il gruppo biellese “Dagomago” e la presenza di alcune comunità di rifugiati ospiti nel nostro territorio (ingresso gratuito) – Piazzale don Aldo Penna.

In collaborazione con il Comune e le Associazioni locali: ARCI Brovato, Circolo Amici MCL, Circolo Filatelico, Pro Loco, Società Filarmonica, Gruppo Alpini, Gruppo di Volontariato Valle San Nicolao e Società sportiva Vallese.

 

 

l.l.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore