/ Basso Biellese

Basso Biellese | 25 marzo 2016, 17:53

Benna: Impianto Greenoil, sindaco rassicura Comitato del no

Nei giorni scorsi Mauro Nicoli ha incontrato i rappresentanti di "La Salute Innanzitutto" per esprimere l'interesse del Comune sugli aspetti ambientali legati alll'impianto che si vorrebbe realizzare a Mottalciata

Benna: Impianto Greenoil, sindaco rassicura Comitato del no

Mercoledì 23 marzo il Comitato "La salute innanzitutto" ha incontrato il Sindaco di Benna Mauro Nicoli presso la sede comunale.

Il Comitato ha accolto con piacere l'opportunità concessa dal dott. Nicoli per un confronto sulla questione dell'impianto che la Greenoil vorrebbe realizzare a Mottalciata. Con soddisfazione il Comitato ha constatato l'interesse che il Sindaco sta ponendo alla vicenda, ricevendo ampie rassicurazioni sul fatto che l'Amministrazione di Benna, in quanto Comune coinvolto nella Conferenza dei Servizi, sta seguendo la vicenda fin dall'inizio dell'iter partito a fine 2015.

Il Sindaco ha posto l'accento sul fatto che la sua linea di condotta è stata sempre all'insegna dell'attenzione alle questioni ambientali che toccano la salute dei suoi concittadini, al di là di ogni colore politico, fin dalle vicende dell'inceneritore Fenice di Verrone.

Il Comitato ha esposto le sue preoccupazioni sull'impianto, sottolineando le numerose criticità emerse, ad esempio, dagli studi commissionati ad esperti qualificati.

Infine, una precisazione rispetto a quanto riportato nel precedente comunicato del Comitato: la risposta ufficiale all'interrogazione della minoranza consiliare non avverrà necessariamente in sede di Consiglio Comunale.

Il Comitato auspica analoghe occasioni di confronto costruttivo anche con gli altri soggetti coinvolti nella procedura autorizzativa.

c.s.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore