/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 20 maggio 2019, 07:30

Discarica di Cavaglià, il Sindaco risponde ad Uniti per Cavaglià

Giancarlo Borsoi: "Sono orgoglioso e felice dell'esito positivo conseguito dinnanzi al TAR Piemonte contro l'ampliamento della discarica"

Il Sindaco Giancarlo Borsoi - Foto di repertorio

Il Sindaco Giancarlo Borsoi - Foto di repertorio

In merito alle dichiarazioni del gruppo e del candidato alle elezioni comunali di Cavaglià, Augusta Bortolotto preciso quanto segue.

Il sottoscritto Dottor Borsoi Giancarlo, Sindaco del Comune di Cavaglià, è orgoglioso e felice dell'esito positivo conseguito dinanzi al TAR Piemonte contro l'ampliamento della discarica ASRAB e A2A di Cavaglià. Il Comune di Cavaglià ha sempre partecipato alle riunioni delle conferenze dei servizi, del COSRAB, della Provincia di Biella (che sono gli Enti autorizzatori) e in tali sedi il SINDACO Borsoi ha sempre espresso parere negativo circa l'ampliamento della discarica, ribadito anche durante gli incontri informali. La linea di comportamento e le scelte politiche (adesione all'Osservatorio sulla Valledora), liberamente attuate dal gruppo di maggioranza, alla luce dei fatti, hanno portato ad ottenere un ottimo risultato per il Comune di Cavaglià e per i suoi cittadini, e su tali scelte i gruppi di minoranza non hanno mai prodotto interrogazioni, mozioni o altre iniziative politiche di dissenso.

Dà fastidio ai gruppi di minoranza il fatto che l'Amministrazione da me guidata, che ricordo essere ancora in carica ed essere legittimata a tutti gli effetti, è riuscita ad ottenere questo importante primo traguardo, insieme ai Comuni di Tronzano e Santhià anche loro sottoscrittori del ricorso. Il costo del ricorso è stato valutato dai Consiglieri di maggioranza e dalla Giunta, in quanto sostenuto con soldi pubblici, e la decisione di sottoscrivere il ricorso ha richiesto attente valutazioni e tempo.

Il sottoscritto non si ricandida ne come Sindaco ne in altro ruolo e quindi non ha necessità di “cavalcare” per la campagna elettorale situazioni o avvenimenti di sorta.

In conclusione: l'amministrazione guidata dal Sindaco Borsoi si è opposta all'ampliamento e il risultato è stato RAGGIUNTO. Altri ex Sindaci, consiglieri o ex-consiglieri non possono dire altrettanto, direi anzi il contrario.



Comunicato Stampa Sindaco di Cavaglià

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore